DOMANDA Termostato più valvole (Biticino Netatmo)

Pubblicità

cldparisi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno, sto pensando si cambiare Termostato e mettere le valvole e volevo e volevo dei pareri sulla configurazione che ho pensando.

Come termostato metterei “Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXG8002” e come valvole le “Netatmo Valvola Termostatica Wifi Intelligente”.

E’ la prima volta che mi affaccio su questo mondo e quindi volevo sapere se la Netatmo è una buona scelta i pro e i contro e se ci sono alternative che mi suggerireste.

Un’altra domanda il Netatmo Strter Kit (Netatmo Starter Pack Valvole Termostatiche Wifi Intelligenti, Kit di Base per Riscaldamento Centralizzato, NVP-IT, 5 - 30 Gradi Celsius : Amazon.it: Fai da te) contiene due valvole, sono esattamente le stesse che vengono singole (Netatmo Valvola Termostatica Wifi Intelligente, Modulo Supplementare per il Termostato Intelligente e per il Kit di Base per Riscaldamento Centralizzato, NAV - IT : Amazon.it: Fai da te) ?

Lo chiedo perché visto l’offerta mi converrebbe prendere questo Kit che mi costa meno che comprare due valvole e poi non utilizzerei il realy.

Grazie

partiamo magari specificando come è composto attualmente, nel modo piu preciso possibile, il tuo impianto di riscaldamento, sia lato idraulico che elettrico:

Ok.
- Termoautonomo.
- Caldaia Cosmogas collegata ad un cronotermostato "vecchio" di 15 anni programmabile ma senza connessione ne Wifi ne 2/3G.
Questo è il termostato che vorrei sostituire con quello indicato nel post.
- Un unica zona
- 7 caloriferi con impianto "ad anello" (ho parlato con chi mi ha fatto l'impianto e mi ha detto che impianto e caloriferi vanno eventualmente bene per le valvole)

La mia idea iniziale era di cambiare solo il cronotermostato uno Wifi e configurabile e gestibile da remoto, per le valvole "la voglia" mi è venuta mentre cercavo il cronotermostato, non so quanto mi siano necessarie visto che sono in un appartamento e non ho mai avuto grosse differenze di temperatura tra le stanze, potrei anche comprarle in seconda battuta.

Mi sono dimenticato qualche info importante?

se la temperatura ambiente della casa allo stato attuale, risulta abbastanza uniforme, io valuterei eventualmente il solo termostato wifi, e una valvola nella zona notte(camera da letto), sempre se non ci sia la reale necessità di diversificare la temperatura ambiente in ogni stanza.

se l'impianto è vecchio come il termostato ambiente attuale, e a breve termine non si prevede la sostituzione della caldaia, i soldi risparmiati per tutte le altre valvole non necessarie, fosse per me li investirei in un buon lavaggio dell'impianto di riscaldamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro