DOMANDA Termostato più valvole (Biticino Netatmo)

cldparisi

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno, sto pensando si cambiare Termostato e mettere le valvole e volevo e volevo dei pareri sulla configurazione che ho pensando.

Come termostato metterei “Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXG8002” e come valvole le “Netatmo Valvola Termostatica Wifi Intelligente”.

E’ la prima volta che mi affaccio su questo mondo e quindi volevo sapere se la Netatmo è una buona scelta i pro e i contro e se ci sono alternative che mi suggerireste.



Un’altra domanda il Netatmo Strter Kit (Netatmo Starter Pack Valvole Termostatiche Wifi Intelligenti, Kit di Base per Riscaldamento Centralizzato, NVP-IT, 5 - 30 Gradi Celsius : Amazon.it: Fai da te) contiene due valvole, sono esattamente le stesse che vengono singole (Netatmo Valvola Termostatica Wifi Intelligente, Modulo Supplementare per il Termostato Intelligente e per il Kit di Base per Riscaldamento Centralizzato, NAV - IT : Amazon.it: Fai da te) ?

Lo chiedo perché visto l’offerta mi converrebbe prendere questo Kit che mi costa meno che comprare due valvole e poi non utilizzerei il realy.



Grazie
 

fox01vale87

Utente Attivo
201
120
CPU
R7 5700x
Dissipatore
MSI K240
Scheda Madre
TUF X570
HDD
crucial p5 500 + P3 500
RAM
kingston hyperx ddr4 3200 2X16
GPU
palit 1660 super gaming pro
Audio
topping dx3pro+/topping p50/topping p50/ fostex t50rp mk3 modded/ hifiman sundara CB modded
Monitor
samsung 24fg73 144hz
PSU
seasonic focus gold 550
Case
corsair icue 220t
Periferiche
g915 lightspeed TKL-g903 hero-hp titanwolf mousepad 1200x600
Net
fastweb fttc
OS
windows 11 pro 64bit
partiamo magari specificando come è composto attualmente, nel modo piu preciso possibile, il tuo impianto di riscaldamento, sia lato idraulico che elettrico:
 

cldparisi

Nuovo Utente
16
0
Ok.
- Termoautonomo.
- Caldaia Cosmogas collegata ad un cronotermostato "vecchio" di 15 anni programmabile ma senza connessione ne Wifi ne 2/3G.
Questo è il termostato che vorrei sostituire con quello indicato nel post.
- Un unica zona
- 7 caloriferi con impianto "ad anello" (ho parlato con chi mi ha fatto l'impianto e mi ha detto che impianto e caloriferi vanno eventualmente bene per le valvole)

La mia idea iniziale era di cambiare solo il cronotermostato uno Wifi e configurabile e gestibile da remoto, per le valvole "la voglia" mi è venuta mentre cercavo il cronotermostato, non so quanto mi siano necessarie visto che sono in un appartamento e non ho mai avuto grosse differenze di temperatura tra le stanze, potrei anche comprarle in seconda battuta.

Mi sono dimenticato qualche info importante?
 

fox01vale87

Utente Attivo
201
120
CPU
R7 5700x
Dissipatore
MSI K240
Scheda Madre
TUF X570
HDD
crucial p5 500 + P3 500
RAM
kingston hyperx ddr4 3200 2X16
GPU
palit 1660 super gaming pro
Audio
topping dx3pro+/topping p50/topping p50/ fostex t50rp mk3 modded/ hifiman sundara CB modded
Monitor
samsung 24fg73 144hz
PSU
seasonic focus gold 550
Case
corsair icue 220t
Periferiche
g915 lightspeed TKL-g903 hero-hp titanwolf mousepad 1200x600
Net
fastweb fttc
OS
windows 11 pro 64bit
se la temperatura ambiente della casa allo stato attuale, risulta abbastanza uniforme, io valuterei eventualmente il solo termostato wifi, e una valvola nella zona notte(camera da letto), sempre se non ci sia la reale necessità di diversificare la temperatura ambiente in ogni stanza.

se l'impianto è vecchio come il termostato ambiente attuale, e a breve termine non si prevede la sostituzione della caldaia, i soldi risparmiati per tutte le altre valvole non necessarie, fosse per me li investirei in un buon lavaggio dell'impianto di riscaldamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili