Termometro digitale 5v

Pubblicità

Asder87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti dopo varie modifiche e sperimentazioni sulla ps3 vorrei provare a mettere uno di quei termometri digitali con la sonda. Questi hanno una tensione di 5v, ora la mia domanda è: dove posso prendermi l'alimentazione per questo termometro? non ho schemi o altro riguardanti l'alimentatore della ps3 ma credo che i cavi del connettore bianco che vanno dall'ali alla scheda madre uno sia 3,3v i due al centro massa se non erro e gli altri nn so, dovrei procurarmi un tester x controllare. Il modello in questione è la fat 40gb. Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
icon_mrgreen.gif
a presto!

Mi scuso se la sezione non dovesse essere quella giusta ma mi sembrava la più appropriata

come faccio a prenderlo dall'usb dall'interno della play? direttamente dalla scheda madre dove sta saldata l'usb?

si ma bisogna vedere dove passano questi 5v, cmq so di gente che l'ha attaccata direttamente all'alimentatore della ps3 ma non so dove passi li la 5v

Molto semplicemente trovi dove sono saldate le porte USB sulla scheda madre e ci prendi i 5v in base alla piedinatura che ti ho passato. Non dico che sia l'unico modo ma sei sicuro che li ci sono 5v e che li puoi prendere di certo ;)
Altrimenti devi trovare qualche schema della ps3 e intercettare in un altro punto la tensione che ti serve :rolleyes:

ragazzi multimetro alla mano e il gioco è fatto.
Se avete dubbi testate quanti volt sono in Vdc e sapete se sono 5, 7, 12 o altro.

Così si evita di fare danni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro