teraflops? cosa sono?

Pubblicità

tom75

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Cosa sono i teraflops spiegato in breve.
Il mio pc quanti ne ha?
I5 2500k considerandolo senza overclock ma alle frequenze standard.
Vga saphire amd 7870 2 gb
RAM 8 gb ddr3 Kingston 1333 MHz
Mobo Asus p8z77-m
Hdd 1 tB wd
AlimentaTore xfx 550pro

E se il processore lo oc a 4 GHz a quanto ammontano i tflops? E con le impostazioni do default?

1 teraflops = 10 exp(12) flops, cioè 1000 miliardi di flops...
Come giá ti è stato detto, rappresenta il numero di operazioni in virgola mobile (cioé su numeri decimali) che la CPU puó eseguire nell'unitá di tempo.
É importante soprattutto per valutare le prestazioni del processore in ambito gaming e calcolo scientifico.
Cmq va bene anche un software come SiSoft Sandra per misurare questo valore.. ;)

Ultima modifica:
Oddio se hai una CPU che supera il teraflop dimmi dove l'hai pescata che corro a prenderne una dozzina :)

Tornando seri, tutte le definizioni teoriche sono giuste, ma all'atto pratico una CPU come il 2600k @ 4.5 ghz raggiunge circa i 140 GIGAflop, il mio 3570k @ 4.2ghz raggiunge circa i 115 GIGAflop, non TERAflop, per una CPU desktop raggiungere quella soglia vorrebbe dire una potenza mostruosa. Gli unici apparati in un pc che superano il teraflop sono le gpu, io ho testato la mia HD 6990 e raggiunge circa 5 TERAflop, gpu come la 7970 dovrebbero essere sui 3 teraflop

Oddio se hai una CPU che supera il teraflop dimmi dove l'hai pescata che corro a prenderne una dozzina :)

Tornando seri, tutte le definizioni teoriche sono giuste, ma all'atto pratico una CPU come il 2600k @ 4.5 ghz raggiunge circa i 140 GIGAflop, il mio 3570k @ 4.2ghz raggiunge circa i 115 GIGAflop, non TERAflop, per una CPU desktop raggiungere quella soglia vorrebbe dire una potenza mostruosa. Gli unici apparati in un pc che superano il teraflop sono le gpu, io ho testato la mia HD 6990 e raggiunge circa 5 TERAflop, gpu come la 7970 dovrebbero essere sui 3 teraflop

è passato un mese...come hai fatto a fare tutti quei gflops se a me con la tua stessa cpu ne faccio 65 tenendolo a 4,5ghz?

è passato un mese...come hai fatto a fare tutti quei gflops se a me con la tua stessa cpu ne faccio 65 tenendolo a 4,5ghz?

65 sono veramente pochini, anche il 3630qm dell'M14x ne fa di più...io li misuro sempre con IBT, ho fatto legggermente confusione, il 2600k ne fa circa 120, i 140 erano del 3960X :D

Comunque controlla qualcosa che non va ci deve essere sono veramente pochi 65 gigaflop con quella cpu a quella frequenza...HT attivo?

65 sono veramente pochini, anche il 3630qm dell'M14x ne fa di più...io li misuro sempre con IBT, ho fatto legggermente confusione, il 2600k ne fa circa 120, i 140 erano del 3960X :D

Comunque controlla qualcosa che non va ci deve essere sono veramente pochi 65 gigaflop con quella cpu a quella frequenza...HT attivo?

l'overclock lo tengo fatto come boost...quando serve sale...sarà quello?

OC come boost? cioè non hai modificato il moltiplicatore base della cpu ma solo quello del turbo boost? non penso abbia molto senso su una cpu serie K, metti per iniziare il molti a 42 (resettando prima i setting del bios) e poi sali fino a dove sei soddisfatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro