Tentato da Win7...

Pubblicità

ALT-F4

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Ho potuto scaricare da msdn Windows 7 Professional vero, non la RC :P:P (o così credo :look::look:).
Prima di procedere all'installazione pulita vorrei provarlo in dual boot, l'unica cosa è che non sono sicuro se poi potrò reinstallarlo. Sul thread ufficiale del forum c'è scritto che posso installarlo su un pc alla volta, ma non vorrei avere problemi... Voi cosa ne dite? :boh: Rischio?

Però... Ho scritto "se qualcosa non è chiaro, fatemelo sapere", postate lì, non vi mangio mica ;)

La tua è una copia un po' particolare, essendo di MSDN, perché puoi avere più product key in modo da usarla su più PC. Tu però vuoi fare il dual-boot, il che non significa usarla su più PC. Ma nessun problema: la tua key sarà valida anche in caso di reinstallazione, non ha limiti di scadenza ;)

Quindi vado sicuro?
Faccio il dual boot e lo provo, poi quando ho voglia e tempo formatto tutto e installo solo il 7?
Chiedo, tanto non mi mangi :D

Quindi vado sicuro?
Faccio il dual boot e lo provo, poi quando ho voglia e tempo formatto tutto e installo solo il 7?
Chiedo, tanto non mi mangi :D
Sì, vai tranquillo. Non dovresti avere alcun problema, visto che la copia di MSDN si comporta praticamente come una retail.

L'importante è che se vuoi usare 7 su un altro PC anche, ti devi procurare un'altra key da MSDN (mi pare se ne possano ottenere fino a 10).

Appena mi riprendo un po' dall'operazione fatta stamattina, chiarisco un attimo meglio la questione per chi ha copie provenienti da MSDN e TechNet. Effettivamente, manca un po' di chiarezza sulla cosa.

Occhio che se hai MSDNAA ogni chiave può essere attivata UNA VOLTA SOLA, quindi usa il rearm finché non sei sull'installazione finale!

Azz, meno male che l'hai chiarito :shock: Che fregatura... :doh:

Si ma ricordiamo che c'è la chiamata a Microsoft... se chiami l'assistenza per l'attivazione telefonica ti danno il codice di sblocco da inserire.

Insomma... funziona anche più di una, ma col trucco!

P.s. rimettiti presto ;)

Si ma ricordiamo che c'è la chiamata a Microsoft... se chiami l'assistenza per l'attivazione telefonica ti danno il codice di sblocco da inserire.

Insomma... funziona anche più di una, ma col trucco!

P.s. rimettiti presto ;)
Aaah, praticamente come ho dovuto fare col Vaio alla reinstallazione di Vista :asd:

PS: piano piano, ancora un po' di giorni di sofferenza :D

Ok ragazzi, l'ho installato e ho convalidato!!
Adesso ho Windows 7 Pro 32 bit in italiano!
L'avvio dura circa 1 minuto, comunque poco meno rispetto a prima (XP), anche lo spegnimento è poco più rapido.
Sono circa 11 GB di spazio occupato.
Ho avuto qualche problema con alcuni driver, perché mi diceva che il SO non era supportato. Sicuramente le case provvederanno, spero presto...
Se volete chiedere qualcosa, fate pure!

Io nulla da chiedere, io ho la mia fantastica Ultimate :lol: Intanto, ti ho lasciato un ringraziamento nel primo post, visto che hai dato cmq uno spunto per delle piccole modifiche che farò nel mio thread riguardo alla questione MSDN/TechNet :D ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro