DOMANDA Tensione ram di default piu' alta della nominale

Pubblicità
il bios non è l'ultima versione monto versione 2801 ma è disponibile la 3004
Tra la tua versione e l'ultima ci sono degli aggiornamenti importanti:

DOWNLOAD
Versione 30032017/04/284.51 MBytes
A88XM-PLUS BIOS 3003
Enhance system compatibility

DOWNLOAD
Versione 29032016/04/084.51 MBytes
A88XM-PLUS BIOS 2903
Improve system stability

Io lo aggiornerei...

Ciao @Cerberum se hai letto il mio messaggio delle ore 18:45 scoprirai che ho installato l'ultima versione disponibile cioè la 3004, ma come scritto in post successivi, di default imposta un valore di tensione sulla ram fuori specifica e il moltiplicatore invece di 40 per avere 4GHz mette 42 così da overckloccarlo da subito a 4,2GHz cosa che non voglio e quindi ho messo tutto per rispettare i valori nominali.

Ciao @Cerberum se hai letto il mio messaggio delle ore 18:45 scoprirai che ho installato l'ultima versione disponibile cioè la 3004, ma come scritto in post successivi, di default imposta un valore di tensione sulla ram fuori specifica e il moltiplicatore invece di 40 per avere 4GHz mette 42 così da overckloccarlo da subito a 4,2GHz cosa che non voglio e quindi ho messo tutto per rispettare i valori nominali.
Ah, scusa, non avevo visto.
Beh, è veramente una cosa insolita che una scheda madre, di sua iniziativa, ti overclocchi la CPU e ti overvolti la RAM.
Sinceramente è la prima volta che lo sento.

Riciao @Cerberum fa niente dai una piccola svista. Comunque siccome sono un po' del mestiere….(qualche volta progetto, qualche volta eseguo impianti elettrici, ma la mia occupazione è gestire un impianto da 400MW che produce energia elettrica) so cosa significa andare fuori specifica rispetto alle caratteristiche nominali della apparecchiature per cui come ho scritto in un post meglio stare dalla parte del granoturco. La mia domanda era rivolta a Voi che, siccome ci bazzicate molto più di me nel settore PC-assemblaggi-overckloking etc etc, vi poteva sembrare normale una cosa simile. :-)

Riciao @Cerberum appunto perché nemmeno io l'ho trovato normale nemmeno dopo aggiornamento bios che ho impostato i valori a specifica per non trovarmi "spiacevoli" sorprese……..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro