Tensione alta Cpu e blocco PC

Shinetop

Utente Attivo
262
0
Ciao, questo è il mio primo messaggio un saluto a tutti!!!! :)

Ho un problema con una cpu AthlonXp 2000+ ed una scheda madre ASUS KT400 e DDR 266 (il pc ha 2 anni).
All'avvio del pc una volta terminato di caricare XP, il pc si pianta, si blocca il puntatore del mouse, appaiono delle righe sul monitor ed i lettori cd cominciano a lampeggiare e si sentono i motorini che girano dei lettori.
A volte asus probe all'avvio, mi dice che la tensione sulla cpu è elevata. :help:
A volte invece il pc parte e magari si blocca dopo 20 minuti oppure lo posso lasciare acceso tutto il pomeriggio e funziona :doh:
A questo punto non capisco più cosa sia, se è colpa del processore da cambiare, della mother board o dell'alimentatore. :cry:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
riesci a dirmi i voltaggio della cpu?? dovrebbe stare su 1.75v
quella degli altri componenti?

da quanto tempo lo fa, hai aggiunto qualcosa nel pc di recente, da quanti w è l'alimentatore?
 

Shinetop

Utente Attivo
262
0
Allora, ho aggiunto ultimamente un masterizzatore Pioneer 109, ed il giorno dopo averlo installato sono cominciati i problemi.
Ho tolto il masterizzatore e provato su un altro pc e funziona correttamente.
Sul computer il difetto è rimasto anche senza il masterizzatore, l'alimentatore è un 300W.
Ci sono 2 hard disk ed una ati 9200.
I valori di tensione al momento non li ho perchè il pc non è mio e me lo devono portare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!