Tengo il Velociraptor da 300GB o lo cambio con una SSD Samsung da 128GB?

Pubblicità

elegantman

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
ho un HD Velociraptor da 300GB che è davvero ottimo, ma sarei propenso a cambiarlo con una SSD da 128GB se la differenza, in termini di prestazioni, è notevole ed evidente.

Voi che ne dite?

Grazie per le vostre gradite risposte.

la differenza la vedi..eccome..ma se è un tuo pallino o cosa ok, ma non prenderla come necessaria..è un operazione che vuoi fare per toglierti uno sfizio?
ho testato personalmente la cosa..sono passato da raptor da 150 ad un ssd ;)

Che differenze ci sono tra queste tre SSD Samsung per PC?

- SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail - Mod. MZ-7PC128B/WW - 93,50€

- SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit - Mod. MZ-7PC128D - 101,60€

- SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail - Mod. MZ-7PD128BW - 134,50€

Qui trovi spiegate le differenze tra i primi 2. Il terzo è un'altro modello (più nuovo e più performante, almeno nei benchmark, nella vita reale è praticamente impossibile distinguere i primi 2 dal terzo).

Aggiungo una considerazione: se possibile acquistate il disco "nudo" (quello con la sigla che termina con "B/WW") e un adattatore a parte, per i seguenti motivi: 1) In genere un adattatore 2,5" -> 3,5" costa circa 5 €, dunque spendete meno; 2) L'adattatore fornito da Samsung in dotazione è appena sufficiente, un pezzo di lamiera piegato senza neanche un briciolo di vernice... L'ho visto oggi per la prima volta: nulla a che vedere con gli adattatori forniti da Corsair o da OCZ, quindi meglio acquistare il disco "nudo" e prendere un adattatore a parte.

salve, sono intenzionato pure io ad acquistare un SSD samsung 830 da 128 GB, in particolare la versione MZ-7PC128B/WW, qualcuno può consigliarmi un sito dove acquistarlo? volevo spendere meno di 100€ compreso la spedizione.
grazie in anticipo

Samsung MZ-7PC128B/WW HardDisk: Amazon.it: Elettronica

Ciao

Ultima modifica:
@Falco75
Ti conviene eliminare il link (vietati da regolamento) e mandarlo o via pm o scrivere che quell'oggetto lo trova in amazzonia...

Ah,

avevano detto che i link diretti a Amazon erano consentiti...non so :)

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro