Allora, grazie di nuovo a tutti e provo a carpire da tutti e rispondere/chiedere.
MOBO
Niente, se si intende spedizione compresa prezzi più bassi non ne trovo :( Consigli???
SSD
Intanto mi chiedo una volta preso un SSD nuovo, il mio vecchio per cosa lo potrei usare se non giochi???
Ciò detto, no non devo usare software pesanti quindi potrebbe bastare 120 gb.
Ad ogni modo Amazon dà il 250gb a 106 euro consegnato, ma dovrei capire perché il mio C: è così oberato.
Sennò 120gb andrebbe pure... Cmq sto cercando di capire cosa mi prende spazio... prima di inviare la risposta vedo.
EDIT: era tutto molto drogato da UTENTI e DESKTOP.
Solo mettendo nella partizione logica per l'archiviazione dei backup della posta di lavoro che stavano qui ad caxxum,
il mio C: è sceso a 94 GB (con sopra quasi tutti i miei pochi applicativi), però boh, con 250 GB potrei essere meno a corto...
WIFI
Il ragionamento fila... In effetti a me non è riuscito settare la stampante e il relativo scanner una volta "scablati".
Ma c'è da dire che non ho smanettato per niente: proverò!!!
VGA
Non capisco, possibile i prezzi della R290 tri-x oscillino così tanto, cosa mi sfugge???
Io non voglio spendere molto per la VGA perché non ho bisogno immediato di performance.
Il mio principio è che ora davvero non la sfrutterei, intanto risparmio, e poi domani si deve.
Calcolate che per ora non ho giocato a nessun gioco che non andasse al massimo col mio pc attuale:
il 90% del tempo gioco a FIFA per il quale l'upgrade non sarebbe manco necessario.
Per gli sfizi del 10% la 280X me le faccio bastare :)
Principio a parte, controllo su Amazon e vedo (prezzi compresa consegna):
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC = euro 229
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) = euro 329
Se è un affarone mi interessa o se proprio mi dite ne vale la pena ci metto il centone sopra... che dite???
DISSI
No in effetti OC medio va bene, avrei trovato questo su Amazon a 45 consegnato:
Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan - va bene?
Dunque ricapitolo (prezzo consegna inclusa):
MOBO Asrock z77 Extreme4 € 94
SSD Samsung 840 EVO: MZ-7TE120BW € 64 o MZ-7TE250BW € 107
VGA Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC € 229 o Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) € 329
DISSI Thermalright HR-02 Macho Rev.A CPU Cooler Silent Fan € 45
TOTALE: 432 euro minimo - 575 euro massimo: consigli???
Poi vabbeh mi prendo il secondo WD20EFRX che sugli 85-90 euro mi costa mi sa, quindi finisco 520/660 euro.