DOMANDA "Tendicavi" Scrivania elettrica

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
69
Buonasera ragazzi,
Ho un piccolo problema che spero di riuscire a risolvere.

Ho una scrivania a "simil L", nel senso che ho due moduli di cui uno è regolabile.
Il problema sono i cavi pendenti e un cavo ethernet che non so proprio come far arrivare al PC che è sul modulo regolabile (guardate l'immagine e sarà tutto più chiaro)

La mia idea era quella di riuscire a collegare via ethernet il laptop sulla scrivania, il PC fisso e SE RIESCO il laptop "server" che sta sul comodino tramite uno switch posto sotto la scrivania nella "zona switch" oppure appeso al muro dietro il comodino. Ma come risolvo il problema dei cavi "penzoloni"? Esiste una specie di tendi cavi a molla? Avete in mente una soluzione simile a quei micro mouse che hanno quel meccanismo che fa allungare e accorciare il cavo.
IMG_1597.webp

usa cavi corti, ce ne sono da 50 cm
Non credo sia una soluzione. Il mio problema è che la scrivania la Alzo per lavorare in piedi, se uso cavi corti rischio di romperli. Pensavo ad una specie di bobina che raccoglie il cavo e in caso dovessi alzare la scrivania il cavo viene rilasciato. Tipo come si fa con questi tipi di mouse
IMG_1598.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro