Premesso che Temu non mi interessa, ma come mai Altroconsumo (velo pietoso) e simili non hanno mai indagato e fatto test sui tanti prodotti venduti su Amazon (alimentari compresi) totalmente fuori norma? E non parlo solo di prodotti provenienza extra UE: ho visto anche funghi coltivati in un sottoscala di un palazzo inglese arrivati all'incauto acquirente in una busta di plastica senza alcuna dicitura. Per non parlare dei prodotti scaduti, con etichette manomesse, dolci di Natale venduti ad Agosto (anche se capisco che qui il problema è anche la chiusura dei manicomi).
L’UE che dice? E il governo? (l’attuale e i precedenti) Non hanno detto e non dicono niente, ma in compenso detassano ulteriormente Amazon, e Gioggia gli regala pure una vagonata di milioni.
In passato (periodo governo Renzi) il dirigente Amazon responsabile dei trcchetti per evitare di pagare anche il minimo di tasse è stato premiato e messo a capo di una specie di ufficio per lo sviluppo del digitale, immagino con un sostanzioso stipendio.
Pensare però che il Digital Service Act sia stato pensato per garantire i "consumatori" è ingenuo (eufemismo).