DOMANDA Tempuerature GT 75 Titan 9SF

AleXo-

Nuovo Utente
21
3
Salve a tutti io avrei una domanda sul GT 75 Titan con i7 - 9750H e RTX 2070 siccome per me è un mondo nuovo quello dei notebook da gaming volevo un attimo capirci qualcosa in merito alle temperature sia cpu che gpu , tipo dopo aver giocato per due ore a titanfall 2 (tutto settato al massimo automaticamente ) la cpu aveva giusto dei picchi sui 74 / 75 ma la gpu stava stabile sui 71/72 (per tutt'e due le ore... credo siano temperature d'oro visto che non ho nemmeno acceso il cooler boost
ma la domanda è giocare quotidianamente per svariate ore a queste temperature alla lunga lo usuro prematuramente ? o posso continuare tranquillamente ?
il cooler boost non lo sto accendendo perchè mi è stato detto di usarlo solo ed esclusivamente quando lo sfrutto al 100% visto che l'accellerazione delle ventole forzata a 5500 rpm alla lunga le distrugge...
la domanda è fatta perchè ,visto l'investimento, volevo farlo comunque durare nel tempo per ammortizzare la spesa.
 
U

Utente 16812

Ospite
Se sono le temperature in gaming, direi che sono buone, i ROG possono arrivare anche a 95°C e in idling sono a circa 50°C-60°C :asd:
Alla domanda se alla lunga si usura purtroppo non saprei risponderti perché non sono un indovino, i componenti elettronici si usurano semplicemente utilizzandoli e con le alte temperature ma chi può sapere quando arriverà la fine ? :asd:
In linea di massima puoi continuare tranquillamente ad usare il tuo laptop con quei valori, ogni tanto fai un controllo, tieni pulito il sistema di dissipazione, fai la normale manutenzione e andrà tutto bene ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AleXo-

AleXo-

Nuovo Utente
21
3
Se sono le temperature in gaming, direi che sono buone, i ROG possono arrivare anche a 95°C e in idling sono a circa 50°C-60°C :asd:
Alla domanda se alla lunga si usura purtroppo non saprei risponderti perché non sono un indovino, i componenti elettronici si usurano semplicemente utilizzandoli e con le alte temperature ma chi può sapere quando arriverà la fine ? :asd:
In linea di massima puoi continuare tranquillamente ad usare il tuo laptop con quei valori, ogni tanto fai un controllo, tieni pulito il sistema di dissipazione, fai la normale manutenzione e andrà tutto bene ;)
innazitutto scusami del ritardo e grazie mille della risposta

si, non possiamo sapere se e quando moriranno i componenti :lol: ma chiedevo per "non andarmela a cercare" la morte prematura, in quanto per 3/4 ore di gioco vedere la gpu soprattutto a 74 gradi (ho letto che la max temp della rtx 2070 è 89 ma ovviamente mi ci voglio tenere una decina di gradi sotto) con la ventola che spinge abbastanza mi faceva pensare che dovevo frenarmi un po' ma se mi dici di andare sereno, procedo :rock:
 
U

Utente 16812

Ospite
La temperatura di throttling della GPU è preimpostata nel bios e la puoi conoscere tramite Nvidia Inspector (per farti un esempio, la 1660Ti nel Clevo è settata ad una temperatura di throttling di 87°C ma giocando arriva a 75°C e la ventolina non si sente in pratica :asd:), direi che per una 2070 il valore di 75°C in gaming è più che buono :sisi:
Quindi puoi continuare tranquillamente a giocare con quelle temperature ma periodicamente fai un controllo e procedi alla manutenzione del sistema di raffreddamento in modo regolare ;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
innazitutto scusami del ritardo e grazie mille della risposta

si, non possiamo sapere se e quando moriranno i componenti :lol: ma chiedevo per "non andarmela a cercare" la morte prematura, in quanto per 3/4 ore di gioco vedere la gpu soprattutto a 74 gradi (ho letto che la max temp della rtx 2070 è 89 ma ovviamente mi ci voglio tenere una decina di gradi sotto) con la ventola che spinge abbastanza mi faceva pensare che dovevo frenarmi un po' ma se mi dici di andare sereno, procedo :rock:

se stanno sotto 85 non hai problemi.. oltre alla lunga puoi rovinare qualcosa.

p.s. hai un portatile "di ghiaccio".. io ho dovuto apriree e cambiare paste termica all'alienware per raggiungere le tue temperature sotto sforzo
 

AleXo-

Nuovo Utente
21
3
@gronag dopo il tuo messaggio ho visto che effetivamente a 74 gradi son ben distante dalla temperatura di throttling ed effettivamente sto scoprendo che la mia era una paura infondata ed inutile a questo punto... grazie ancora dei consigli !!

@Albo89 grazie mille anche a te del consiglio!, prima di prendere il mio avevo letto un po' di recensioni e avevo scoperto, appunto, che l'alienware scaldasse un pochino... nel caso dell'area 51 anche a 100° di cpu sotto sforzo (letto su notebookcheck) perciò optai per il titan modello 75 invece che il 76 visto che ci hanno messo le nuove schede rtx e ci ho risparmiato un 1000€
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!