DOMANDA Temporizzare rete Wi-Fi per un solo dispositivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EmaMk

Nuovo Utente
145
7
Salve, avrei una domanda molto importante: vorrei limitare la connessione di mia sorella (su richiesta dei miei) che passa troppo tempo davanti al suo cellulare connessa ad internet, anche tardi la sera..
Ho un router Vodafone Station revolution e sono riuscito a trovare l'opzione di spegnimento automatico che però andrebbe anche a danneggiare me se per caso volessi farmi una partitina online con amici verso sera...

Come posso fare a disabilitare temporaneamente solamente il suo dispositivo (iPhone) ? C'è un modo ?
Grazie a tutti !!!
 

MrPing

Nuovo Utente
96
15
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
NOCTUA NHU14S
Scheda Madre
AsRock Z97 PRO3
HDD
SSD: 1x Crucial 120GB, HDD: 4x Seagate Barracuda 1TB
RAM
4x CORSAIR Vengeance LP blue 8GB
GPU
R9 380 NITRO
Audio
Strix SOAR 7.1
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX Pro 850W
Case
Cooler Master HAF922
Periferiche
Mouse: ZOWIE FK2, Tastiera: ROG STRIX TACTIC PRO, Cuffie: Corsair VOID RGB, MousePad: Cooler Master Speed-RX L
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Temporizzarlo è dura... Puoi al massimo negare l'accesso e sarai tu manualmente ad attivare questo blocco... Quello si può fare filtrando in base all'ip o al Mac address... Ma Temporizzarlo questa operazione usando solo il router credo sia pressoché impossibile...
 

muzzi

Nuovo Utente
15
0
Non credo sia la sezione giusta... comunque dovrebbe essere la funzione Filtro mac nelle impostazioni wifi e attivando le impostazioni avanzate. Però dovrebbe essere una procedura manuale ogni volta.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, avrei una domanda molto importante: vorrei limitare la connessione di mia sorella (su richiesta dei miei) che passa troppo tempo davanti al suo cellulare connessa ad internet, anche tardi la sera..
Ho un router Vodafone Station revolution e sono riuscito a trovare l'opzione di spegnimento automatico che però andrebbe anche a danneggiare me se per caso volessi farmi una partitina online con amici verso sera...

Come posso fare a disabilitare temporaneamente solamente il suo dispositivo (iPhone) ? C'è un modo ?
Grazie a tutti !!!
Con la VS non è possibile temporizzare.
Occorrerebbe un router serio da collegare in cascata.

Non credo sia la sezione giusta... comunque dovrebbe essere la funzione Filtro mac nelle impostazioni wifi e attivando le impostazioni avanzate. Però dovrebbe essere una procedura manuale ogni volta.
Chi lo dice che non è la sezione giusta?
Per questo (e non solo) ci sono i moderatori, no? ;)

Comunque, il filtro MAC non è la soluzione giusta.
 

quizface

Utente Èlite
15,607
5,348
Salve, avrei una domanda molto importante: vorrei limitare la connessione di mia sorella (su richiesta dei miei) che passa troppo tempo davanti al suo cellulare connessa ad internet, anche tardi la sera..
Ho un router Vodafone Station revolution e sono riuscito a trovare l'opzione di spegnimento automatico che però andrebbe anche a danneggiare me se per caso volessi farmi una partitina online con amici verso sera...

Come posso fare a disabilitare temporaneamente solamente il suo dispositivo (iPhone) ? C'è un modo ?
Grazie a tutti !!!

Che modem router hai? Dipende dal router, vai in impostazioni avanzate e guarda.
 

EmaMk

Nuovo Utente
145
7
Con la VS non è possibile temporizzare.
Occorrerebbe un router serio da collegare in cascata.


Chi lo dice che non è la sezione giusta?
Per questo (e non solo) ci sono i moderatori, no? ;)

Comunque, il filtro MAC non è la soluzione giusta.

Se lo dici tu sarà sicuramente vero ma trovo assurdo che una funzione così semplice e relativamente stupida non sia mai stata concepita o realizzata...


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se lo dici tu sarà sicuramente vero ma trovo assurdo che una funzione così semplice e relativamente stupida non sia mai stata concepita o realizzata...


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Forse perché non conosci come lavorano i progettisti dei firmware...! :asd:

Battute a parte, queste sono feature proprie di apparati di livelli ben superiori a quelli della VS, ma anche degli altri modem distribuiti dagli ISP (Fritz!Box Infostrada a parte). ;)

Che modem router hai? Dipende dal router, vai in impostazioni avanzate e guarda.
E lo ha scritto pure: Vodafone Station...
E leggeteli i post...
 

EmaMk

Nuovo Utente
145
7
Temporizzarlo è dura... Puoi al massimo negare l'accesso e sarai tu manualmente ad attivare questo blocco... Quello si può fare filtrando in base all'ip o al Mac address... Ma Temporizzarlo questa operazione usando solo il router credo sia pressoché impossibile...

So come temporizzarlo, il problema é che andrebbe a darmi fastidio perché intaccherebbe anche i miei dispositivi...


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

muzzi

Nuovo Utente
15
0
Con la VS non è possibile temporizzare.
Occorrerebbe un router serio da collegare in cascata.


Chi lo dice che non è la sezione giusta?
Per questo (e non solo) ci sono i moderatori, no? ;)

Comunque, il filtro MAC non è la soluzione giusta.
Perché dici che il filtro Mac non è la soluzione giusta? Avendo anch'io la vodafone station revolution ho provato questo metodo e funziona. Solo che, una volta salvato l'indirizzo nella lista, va attivato e disattivato manualmente ogni volta. Questo purtroppo è il massimo che si riesce a fare con VSR.


(solo per capire... non ho tempo, voglia e capacità di rubarti il mestiere ma speravo solo di dargli un consiglio per magari fargli ottenere risposte migliori... Se questa è la sezione giusta , in network si parla di giardinaggio?)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perché dici che il filtro Mac non è la soluzione giusta? Avendo anch'io la vodafone station revolution ho provato questo metodo e funziona. Solo che, una volta salvato l'indirizzo nella lista, va attivato e disattivato manualmente ogni volta. Questo purtroppo è il massimo che si riesce a fare con VSR.


(solo per capire... non ho tempo, voglia e capacità di rubarti il mestiere ma speravo solo di dargli un consiglio per magari fargli ottenere risposte migliori... Se questa è la sezione giusta , in network si parla di giardinaggio?)
Semplicemente perché non risponde appieno alle esigenze di automazione richieste dall'utente.
Lui ha fatto una precisa richiesta e bisogna fornirgli adeguate soluzioni (non palliativi come il filtro MAC).

Quanto alla seconda parte del tuo post, tralasciando che non esercito un mestiere, ma aiuto pro-bono chi ne ha bisogno (te compreso), vorrei capire il riferimento al giardinaggio.
 

MrPing

Nuovo Utente
96
15
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
NOCTUA NHU14S
Scheda Madre
AsRock Z97 PRO3
HDD
SSD: 1x Crucial 120GB, HDD: 4x Seagate Barracuda 1TB
RAM
4x CORSAIR Vengeance LP blue 8GB
GPU
R9 380 NITRO
Audio
Strix SOAR 7.1
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX Pro 850W
Case
Cooler Master HAF922
Periferiche
Mouse: ZOWIE FK2, Tastiera: ROG STRIX TACTIC PRO, Cuffie: Corsair VOID RGB, MousePad: Cooler Master Speed-RX L
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Con la VS non è possibile temporizzare.
Occorrerebbe un router serio da collegare in cascata.


Chi lo dice che non è la sezione giusta?
Per questo (e non solo) ci sono i moderatori, no? ;)

Comunque, il filtro MAC non è la soluzione giusta.

il filtro mac è l'unica soluzione attuabile a mio parere se vuoi fare la cosa con un solo router per di più molto mainstream come la VS. ammettendo di poter aggiungere dispositivi si può fare tutto... io ho immaginato che non volesse farlo...

So come temporizzarlo, il problema é che andrebbe a darmi fastidio perché intaccherebbe anche i miei dispositivi...


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Appunto, io parlavo di fare entrambe le cose (quindi temporizzarne solo uno)

se hai la possibilità di aggiungere roba batti un colpo :sisi::sisi:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
il filtro mac è l'unica soluzione attuabile a mio parere se vuoi fare la cosa con un solo router per di più molto mainstream come la VS. ammettendo di poter aggiungere dispositivi si può fare tutto... io ho immaginato che non volesse farlo...
Certamente.
Come detto, purtroppo, il Filtro MAC è un palliativo, non la soluzione. :(
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPing

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Salve, avrei una domanda molto importante: vorrei limitare la connessione di mia sorella (su richiesta dei miei) che passa troppo tempo davanti al suo cellulare connessa ad internet, anche tardi la sera..
Ho un router Vodafone Station revolution e sono riuscito a trovare l'opzione di spegnimento automatico che però andrebbe anche a danneggiare me se per caso volessi farmi una partitina online con amici verso sera...

Come posso fare a disabilitare temporaneamente solamente il suo dispositivo (iPhone) ? C'è un modo ?
Grazie a tutti !!!

Puoi mettere un app per il parentel control sull'iphone di tua sorella, Kaspersky Safe Kids: Parental Control tipo questo o comunque uno che permetta di limitare l'uso della rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: EmaMk e MrPing

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Salve, avrei una domanda molto importante: vorrei limitare la connessione di mia sorella (su richiesta dei miei) che passa troppo tempo davanti al suo cellulare connessa ad internet, anche tardi la sera..
Ho un router Vodafone Station revolution e sono riuscito a trovare l'opzione di spegnimento automatico che però andrebbe anche a danneggiare me se per caso volessi farmi una partitina online con amici verso sera...

Come posso fare a disabilitare temporaneamente solamente il suo dispositivo (iPhone) ? C'è un modo ?
Grazie a tutti !!!
Compri un AP decente per tutta la famiglia, lei la metti su un SSID diverso, poi decidi a che ora del giorno settimana ecc spegnere il wifi.

Sotto una foto esempio del mio AP.

Bye :ok:
 

Allegati

  • access point.png
    access point.png
    34.5 KB · Visualizzazioni: 452
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!