tempo per passaggio da alice adsl a vodafone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meltdown

Utente Attivo
47
5
qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta passando dall'adsl di telecom a vodafone (con disdetta del canone telecom)? mi interessava sapere quanto tempo rimarrei senza adsl

P.S. durante l'attesa mi fornirebbero un'abbonamento flat umts ma purtroppo nella mia zona ho solo un penoso gprs da 4-5kB/s
 

Andre_Jump

Utente Attivo
552
14
CPU
Amd Phenom II x4 965 c3 @4.1Ghz vcore default
Scheda Madre
Msi 785gm-e51
HDD
2x Seagate Barracuda 320gb SataII 16MB ---RAID 0
RAM
4Gb DDR3 1333mhz Kingston Cl9
GPU
Nvidia geforce gtx 260 896MB GDDR3
Audio
REALTEK ALC889
Monitor
LCD HP VS19X
PSU
Nilox 450w
Case
Thermaltake shark
OS
WINDOWS 7 x64 BUILD 7600 SP1
ha un mio conoscente ci sono voluti 4 mesi causa ritardi da parte di telecom e problemi tecnici .. spero che non vada cosi anche a te .. e comunque ho sentito parlare un po male dell'adsl di vodafone anche se alcuni ne parlano molto bene ..
La scelta poi spetta a te :)
 

meltdown

Utente Attivo
47
5
e durante quei 4 mesi è stato senza ADSL o ha comunque usufruito di alice?
io avevo sentito parlare di banda effettiva molto al di sotto dei 7Mbs però effettivamente non mi interessa tanto, mi stuzzicano molto invece i 2GB/mese in mobilità gratuiti che mi farebbero risparmiare una bella cifra
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
i tempi vanno dai 7giorni ai 2 mesi.
la colpa nel 80% dei casi non è di uno dei due gestori ma dell'ente esterno che deve approvare il cambio per evitare speculazioni...

il tutto va unito ad eventuali problemi tecnici che al limite puoi prevedere basandoti su ciò che hai...
ad es se hai una 7mega che va a 2 mega, l'altro gestore difficilmente ti darà una 7mega che va a 7 mega...
 

meltdown

Utente Attivo
47
5
i tempi vanno dai 7giorni ai 2 mesi
@Tecnico
scusa torno adesso sul forum. Il periodo che indichi si riferisci al tempo in cui rimani senza adsl o semplicemente l'intervallo tra l'inoltro del contratto e l'attivazione di vodafone adsl?
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
allora, un po difficile rispondeti...

i tempi per legge di portabilità devono essere un massimo di 7 giorni di cui in genere 3 per supplicarti di restare ;) ( a discrezione del gestore ) e altri 3 effettivi senza adsl...

nella pratica però i tempi si dilatano perchè i 7 giorni sono dall'approvazione della portabilita dall'agicom... che ne approva un tot al giorno
se non rientri in quel tot passi al giorno dopo ma senza alcuna coda o priorità e così via... quindi si va un po a fortuna...

fin qui però hai la tua vecchia adsl funzionante...
dal momento che vieni staccato però stà al nuovo gestore riconfigurarti e dico riconfigurarti come si deve...

Non mi stancherò mai di dirlo.... passate ad altri gestori se ritenete il prezzo migliore ma la qualità difficilmente è diversa tra operatori diversi su zone uguali...
 
  • Mi piace
Reazioni: meltdown

meltdown

Utente Attivo
47
5
quindi comunque una volta approvata la portabilità rischio di rimanere senza adsl per non più di qualche giorno nel peggiore dei casi? (addirittura la telefonista mi parlava di una nottata)

P.S. ho avuto un'esperienza catastrofica con il passaggio da alice a tele2 (per colpa di quest'ultima) e non sono riusciti a farmi funzionare l'adsl per due mesi finché non li ho mandati definitivamente a quel paese
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
gli antichi diceveano se non sbaglio

queta non movere ;)

ciò che va bene non lo modificare per avere di meglio...
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
fidati non è incompetenza... ma il discorso è troppo lungo...

in ogni caso dopo un saltellio tra vari gestoti il 90% tornano a telecom perche volenti o nolenti sul territorio italiano esiste solo telecom ... gli altri gestori comprano da telecom e rivendono a voi... ma questo non si sa perchè è difficile da capire....

allora chi è da criticare? telecom che ci fa su i soldi ? o gli altri gestori che per risparmiare non sono capaci di investire in un piccolo mux che sia solo loro invece di metteree il nome su quelli telecom?

poi i tecnici sappi che sono solo telecom anche se li vedi con il cappellino tiscali o infostrada... ;) anzi in molti casi non son nemmeno telecom ma pluruskill :P

ma infondo il cliente vede solo un ragazzino che cerca di guadagnar 20 centesimi per la pizza del sabato...
e se quel ragazzino avesse le capacità di rispondere a tono e spiegare le eresie che molti dicono non sareb li a rispondere ;)
 

SCRIGNO MAGICO

Utente Attivo
3
0
Io dopo pessime esperienze con tele2 prima e teletu poi, e appena discreta con tiscali, ho chiesto attivazione NUOVA LINEA Vodafone, e dovevano attivarla entro il 31.1.2011. Oggi, 24 febbraio, la linea ancora non c'è e scrivono che per "problemi tecnici siamo in ritardo ma attiveremo la linea prima possibile"...
 

giga8028

Utente Attivo
19
0
CPU
giga8028@libero.it
Scheda Madre
giga8028@libero.it
HDD
giga8028@libero.it
RAM
giga8028@libero.it
GPU
giga8028@libero.it
Audio
giga8028@libero.it
Monitor
giga8028@libero.it
PSU
giga8028@libero.it
Case
giga8028@libero.it
OS
giga8028@libero.it
Sconsiglio vivamente la Vodafone Station, per esperienze fortunatamente non mie. Ci sono voluti 4 mesi prima che arrivasse la VOdafone station, durante questi 4 mesi, già dopo il 1° mese la telecom si era distaccata, quindi questo mio amico è rimasto senza telefono e senza internet. Ancora oggi, gli è stato attivato internet, ma il telefono non va e in più gli avevano garantito che avrebbe mantenuto lo stesso numero, invece proprio l'altro giorno, si son fatti sentire, dicendo che non potevano mantenere quel numero, per un errore burocratico -.-''' se questa la chiamate serietà....

P.S. Ovviamente gli ha fatto causa, ma a quanto pare ha perso, il giudice ha dato ragione alla Vodafone. Ripeto, sconsiglio vivamente
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
chi propone le offerte è un commerciale che spesso non caèpisce nulla di tecnica e di come verrà posta in essere l'offerta... diffidate o informatevi sempre prima ;)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
chi propone le offerte è un commerciale che spesso non caèpisce nulla di tecnica e di come verrà posta in essere l'offerta... diffidate o informatevi sempre prima ;)
:sisi: :sisi:
Completamente d'accordo... vale anche per la copertura
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
veramente ai miei tempi e parlando di mobile TIM la copertura invece era affidabile... non tanto per la persona ma per i sistemi usati...
ad oggi non saprei...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!