PROBLEMA Tempo Di Risposta HDD Alto

Pubblicità

megamegamarte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,il mio HDD,quando vengono aperti/salvati/letti programmi e oggetti,parte al 100% di utilizzo con un tempo di risposta altissimo,che oscilla da 200/400 a 3000/4000 ms.Una volta ho avuto un problema simile,che ho risolto disattivando il servizio "wuauserv" di windows update dalla sezione servizi del "gestione attività" del mio windows 8,solo che ora mi da il servizio come già disattivato.e un problema che mi da abbastanza fastidio dato che mi rallenta l'apertura di qualsiasi programma e mi causa stuttering in alcuni giochi.Il mio HDD è un Seagate Barracuda ST31000524AS.Allego un immagine dell'attività dell'hard disk nel momento dell'apertura di google chrome.

Allegati

• Immagine5.webp
    Immagine5.webp
    31.4 KB · Visualizzazioni: 483
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto sul forum.
Monitorizza quale tra i processi o i servizi attivi ti occupa cosí tanto il disco.
Contemporaneamente guarda lo stato del disco facendo dei test con HD TUNE.

Grazie :D...il processo che sembra massacrare l'hard disk è il system (allegato)...con HD tune,lo scan degli errori non mi da nessun blocco rosso,il benchmark te lo allego :)

Allegati

• Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 481
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    41.7 KB · Visualizzazioni: 474
Ho avuto un problema su un netbook aspire, utilizzo hd fissoo al 100%.
Ho sostituito l'hd ed è tornato tutto normale ;)

Se è system che occupa il disco, le cause possono essere diverse...
Malware...quindi scansione alla ricerca di eventuali virus.
Programma che gira in background, quindi crea e mantieni: Avvio Pulito Windows 8
Sevizio di manutenzione di Windows di defrag automatico da disabilitare.
Scheda di rete he richiede troppe risorse (provare se disabilitandola sparisce il problema).

Durante lo scan con l'antivirus ho trovato un virus che modifica i file di registro,l'ho cancellato,ma il problema c'e ancora...
Disabilitato la frammentazione automatica ma il problema persiste...
Disabilitata la scheda di rete ma nessun cambiamento...
Eseguito l'avvio pulito ma non ha funzionato...

- - - Updated - - -

Novità sul problema...ho scoperto che si possono vedere le percentuali,e il processo che occupa tanto l'hard disk non è il system ma e questo:

Altro aggiornamento,entrambi,sia system sia quel processo usano l'hdd...il system e al 100% durante i benchamark con HD Tune...navigo un po nel buio.D:

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    33.2 KB · Visualizzazioni: 513
Ultima modifica:
Infatti Windows te ne sta facendo di tutto un po.... l'aggiornamento in background di Windows 8.1 (Windows Update)... disabilita...anche se penso che ormai scaricherà e installerà gli aggiornamenti..

Disabilitato tutto il disabilitabile e ancora nulla...durante i benchmark il processo attivo al 100% sul disco è comunque system,quindi nessun progresso...

Anche se hai terminato l'upgrade devi attendere qualche giorno....
Screen di hdtune alla voce health?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro