Tempo di dual core: help config!

Pubblicità

wolfer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, approfittando dell'imminente calo di prezzi volevo farmi un nuovo pc con appunto un processore dual core.

Se dovessi prendere un amd avrei già in testa una configurazione. Il problema è che vedendo i test mi sembra che il pentium D 940 sia superiore in tutto meno che nei giochi rispetto al rivale x2-3800+, e visto che io gioco poco varrebbe la pena prendere il pentium.

Il costo mi sembra sia lo stesso tra un 940 e un x2-3800+, salvo che a fine luglio amd decida di abbassare i prezzi in maniera molto più sensibile rispetto a Intel.

L'aiuto che vi chiedo riguarda la scelta di mobo e ram, nel caso decida di prendere il pentium:

- per la mobo il budget potrebbe essere tra i 100 e i 140 €
- per le ram, un kit da 2 giga, vorrei non superare i 180 €

Non ho idea se con questi prezzi si porta a casa qualcosa di decente per intel, è la cifra che intendevo spendere per i corrispettivi mobo e ram per piattaforma amd.

Escludo l'acquisto di conroe, secondo me è fuori portata per le mie tasche...anche se....mai dire mai.

prima di tutto di il bugdet totale......l'uso se nn ho capito male è videoludico????
allora.....intanto ti posto un configurazione...
se ti interessa l'overlock ti consiglio la dfi ultra d 123euro
oppure se nn ti interessa l'overclock buttati su una asusrock 939 dual.(per amd)che è molto meglio come prestazione in confronto ad un pD

p.s.le ram che se nn sbaglio queste salgono le a-data vitesta ddr500a 198 euro

Ciao, ti ringrazio per l'interessamento, ma:

- col pc tutto ci faccio meno che giocare :lol: ....oddio, ogni tanto qualche gioco lo metto anche, ma quella è sicuramente l'ultima cosa che faccio col pc.

- il badget totale non credo serva, a me interessa sapere solo quali sono mobo e ram più indicate per un pentium d 940 nella fascia di prezzo che ho indicato.

Se non sono stato chiaro mi scuso. :ok:

ciauz

p5wd2 premium come mobo è ottima le ram nn sò,comuncque ti sbagli dicendo che i pD sono superiori agli x2

batman ha detto:
p5wd2 premium come mobo è ottima le ram nn sò,comuncque ti sbagli dicendo che i pD sono superiori agli x2

ho preso come riferimento i test nella classifica interattiva processori di questo sito. Come dicevo, il pentium d è sempre migliore del 3800+ tranne che nei giochi....e io i giochi li frequento poco.

Se conoscete qualche punto di forza del 3800+ rispetto al 940 di cui non c'è traccia nei test sono felice di conoscerli.

no,dipende per quello che ci devi fare perchè nn sempre la passa il 940,poi se l'x2 lo ochhi un pò ti può dare prestazioni molto elevate(fx60)qundi poi fai come vuoi.....

Be, per quanto riguarda il confronto tra i processori, il 940 nel multitasking arriva a dare 1 minuto al 3800+, nelle codifiche è anche li avanti, salvo 1 caso mi sembra in cui il 3800+ è avanti di 1 secondo.

Il confronto immagino sia a default, condizione in cui rimarrà il procio, no overclock, non metto in dubbio che si possa arrivare alle prestazioni dell'fx-60, ma per farlo immagino bisogna investire molto nelle ram, nel raffreddamento etc...quindi assolutamente da escludere.

La mobo che mi hai consigliato la trovo a 230€ dalle mie parti, nel famoso shop romano si trova a 215 a cui si aggiungerebbero comunque le s.s. quindi decisamente fuori badget....che ricordo essere al massimo sui 140-150€

Nessun altro può aiutarmi?

:birra:

mmmmmm,scusa ma io nn sono daccordo su quello che dici,lo stacco nn è sempre ha favore del pDio se fossi in mi farei l'x2

e poi gia da l'architettura l'x2 è migliore in tutti i sensi e scalda anche meno ,cosa da nn sotto valutare!!!!!

per quanto riguarda la strada pentium prenderei l'asus P5LD2 che trovi intorno ai 120€ (a 140€ c'è la versione deluxe).
Per le ram ci sono le Corsair TWI2X 2x1GB DDR675 PC5400 cas4 (4-4-4-12) a meno di 200€.
forse ora ci siamo un po' di più...

luca.alegiani ha detto:
per quanto riguarda la strada pentium prenderei l'asus P5LD2 che trovi intorno ai 120€ (a 140€ c'è la versione deluxe).
Per le ram ci sono le Corsair TWI2X 2x1GB DDR675 PC5400 cas4 (4-4-4-12) a meno di 200€.
forse ora ci siamo un po' di più...
Decisamente, grazie. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro