Tempo congelamento salmone per sushi?

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Domenica dovrei prepararmi il sushi in casa, e come tutti ben sappiamo, prima di consumare del pesce crudo, va abbattuto.
Il pesce in questione è il salmone, che, da qual che so, basterebbe congelarlo per 48 ore, ma leggendo sul web, ho scoperto che di ore ne servono 96.
Ora vi chiedo, quanto tempo è necessario per far si che quel benedetto trancio di salmone da 500g si sicuro?
Risposte serie eh! Se muoio sappiate che vi vengo a rompere le balle nel sonno :morte:

Non credo su Tom's girino molti esperti del settore...

Le regole sono varie. Se vai negli USA congelano per 24 ore, da noi la norma ne prevede almeno 48. La cosa importante è che il congelatore vada sotto i -20 gradi centigradi (quindi deve essere un congelatore a 4 stelle). Personalmente io sono un po' paranoico per cui quando faccio il sushi lo lascio nel congelatore anche una settimana, se il pesce che acquisti è freschissimo non è un problema. In realtà, se vuoi stare davvero tranquillo, trova una buona pescheria che abbia l'abbattitore e te lo fai abbattere da loro. Se poi il sushi lo fai spesso, ci sono abbattitori casalinghi che non costano una follia.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro