DOMANDA tempistiche per la consegna di una sim fisica dopo aver chiesto portabilità online

Pubblicità

manuel_ottani

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Semplicemente mi chiedevo, dato che sono in procinto di avviare un nuovo processo di portabilità, quanto tempo ci vuole mediamente, dopo l'invio di tutte le scartoffie varie e l'approvazione di tutti i documenti, per ricevere una nuova sim fisica a casa facendo portabilità dal sito dell'operatore telefonico? E soprattutto, devo firmare una raccomandata o qualcosa al momento della consegna della sim a casa?

Non sto neanche a chiedere cosa fare dopo la ricezione della sim, pur essendo la mia prima volta in questo contesto (dato che tutti i cambiamenti precedenti li ho fatti in un negozio di telefonia), perchè immagino che ci sia una seconda conferma da dare come a dire "Ho ricevuto la sim, iniziate a fare tutta la procedura di 48 ore per la portabilità"

1. Richiede qualche giorno lavorativo.
2. Se fai tutto online hai bisogno di documento d'identita', codice fiscale ed il codice ICCID della tua sim attuale.
3. Il pagamento lo si fa direttamente durante la procedura e tramite conto bancario, Paypal, carta prepagata (Postepay eccetera).
4. Al momento della consegna non devi firmare niente.

In caso di passaggio ad Iliad, oltre alle cose nel punto 2 dovrai allegargli anche un video di te stesso fatto col telefonino in cui dici ad alta voce "Sono (nome/cognome) e scelgo Iliad".

Ultima modifica:
1. Richiede qualche giorno lavorativo
quindi non è una cosa di sole 24/48 ore come leggevo in giro
ed il codice ICCID della tua sim attuale
Eh vabbè buonanotte. Chissà se ho ancora il cartoncino dal quale ho ricavato la sim attuale, ma magari non è che si trova scritto nelle impostazioni del mio cellulare?
Al momento della consegna non devi firmare niente.
Apposto... lo faccio infilare in buca e ho risolto il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro