Tempistica disabilitazione adsl libero

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
alcuni giorni fa ho fatto una lettera con raccomandata A/R con cui chiedevo a wind telecumicazioni di disdire il mio contratto di adsl con loro alla naturale scadenza del contratto che è il giorno 22/11/2006; la ricevuta delle poste porta impresso il timbro con data 19/09/2006 per cui 2 giorni prima dei canonici 60 giorni.

Oggi ho telefonato a wind per chiedere se era arrivata loro la mia richiesta di disdetta e questi mi hanno risposto che non gli è ancora pervenuta e che anche se gli arriva non verrà tenuta in considerazione perchè ci sono ancora meno di 60 giorni.

a questo punto ho detto loro che ho una ricevuta attestante la data di spedizione, ma loro mi hanno detto che fa fede la data postale di ricezione da parte loro.

Sul contratto al punto 7.3 disdette è scritto:"Il contratto avrà durata di un anno, salvo quanto previsto dal precedente punto 3 (punto che chiarisce le date di attivazione dei contratti) dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all'altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni."

Ora il mio dubbio è questo, fa fede la data del timbro postale di spedizione o quella come mi hanno detto loro di ricezione?

Esiste qualche legge che disciplina la materia delle date per le disdette?

o devo per forza tenermi libero ancora per un anno se non voglio pagare penali?

se qualcuno sa confermarmi la questione delle date, magari appogiandosi a qualche legge ne sarei grato.

Ciao e grazie

Ciao paolotrep! :)

Inanzitutto mi pare strano che una raccomandata ci possa mettere così tanto ad arrivare a destinazione.. Dopotutto l'azienda Wind non è sperduta in un qualche bosco..

Come seconda cosa, io ho sempre saputo che fa fede la data del timbro postale di spedizione. Quella di ricezione non l'ho mai sentita.

Come ultima cosa volevo chiederti: è da tanto che hai un abbonamento a Libero? Perchè mi pare di ricordare che avessero cambiato da 60 a 30 i giorni della disdetta (per gli abbonamenti da 2 anni a questa parte).

Di leggi purtroppo non ne conosco, ma se riesco a trovarne qualcuna, allora posto.

Ciao ho avuto il tuo stesso problema (+ o -) con tiscali per passare a libero....ti posso dire che dopo 9 mesi nessuna notizia da parte di tiscali anche perchè a loro non conviene mettere in causa un cliente per 305 euro(credo che un avvocato costi di più) cmq leggi la mia discussione fatta qualche mese fa; secondo me potrebbe aiutarti, per quanto mi riguarda ho iniziato la procedura di disattivazione esattamente 60 giorni prima....mi sono basato su quello per poter redere tiscali inoffensiva e grazie alla testimonianza di wind ne sono uscito alla grande :sisi:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=30426

Ho una novità: ho riscritto una altra raccomandata facendo presente che il mese di ottobre a 31 giorni e quindi loro, la mia raccomandata la hanno ricevuta esattamente 60 giorni prima e non meno come affermavano loro, data presa dai timbri postali di consegna , adesso staremo a vedere.

Ieri sera mi hanno telefonato dicendomi che si scusavano, perchè distrattamente avevano sbagliato i calcoli dei giorni e che mi accolgono la disdetta, questo non prima di averci provato a tenermi come utente in mille modi cercando di accapararmi per un altro anno con offerte del tipo che non paghero il canone adsl fino a dicembre, che mi passano alla 20 mega gratuitamente (faccio presente che al momento pago la stessa cifra dei 20 mg) quindi che offerta è per un servizio che non va oltre da come dicono loro stessi sul suo sito di 4 mega per le linee non di loro propietà

Confermo e in più ho disdettato sempre per raccomandata tutte le altre opzioni che avevo per il fisso e dal momento che hanche i 2 cellulari che ho sono sempre wind, quando saranno vicini ad importo zero cambio anche li gestore.

Da come avrai capito sono stufo di essere preso in giro da wind

Certo ti capisco, purtroppo che ci vuoi fare tutti i provider in un modo o nell'altro ti fanno impazzire!!!....dopo mille patemi d'animo con Tiscali sono passato a Libero e dopo i primi 4 mesi pessimi con la voglia di disdire ora mi trovo abbastanza bene...cmq mi sto portando avanti sondando il mercato in cerca di compagnie un pò più serie con prezzi equiparabili alla qualità del servizio...la ricerca e lunga e complessa, staremo a vedere :sisi:

Stesso problema con Libero

Anch'io ho avuto lo stesso problema con Libero ho dato la disdetta con A/R il 04/8/06 per il contratto che scadeva il 12/10. oro dicono che sono fuori trmini perche hanno ricevuto la raccomandata il 16/08 mentre io ho la rivìcevuta firmata il 10/08. Ho sentito il mio avvocato e lui dice che fa fede la data di spedizione e non quella di rivììcevimento la quale è sempre soggetta ai ritardi delle Poste. Pertanto se loro prendono come riferimento la data di ricevimento io chiedo i danni alle poste per ritardata consegna di una accomandata (4 gg.):nunu:

Prova a mandargli una lettera del tuo avvocato, perchè io non ho trovato conferma della legge, ma so che ne esiste una che parla di data di spedizione, vedrai come cambiano subito modo di parlare; con me ci hanno provato altre due volte a dirmi che la raccomandata non era in tempo, come ho gia detto la avevano ritirata il 61 giorno prima della scadenza, ma ci provavano e cadevano dalle nuvole quando gli conteggiavo i 61 giorni, loro provavano a dire 2 mesi senza tenere in conto il mese che ne aveva 31 giorni.

Ciao e benvenuto tra di noi

paolotrep ha detto:
alcuni giorni fa ho fatto una lettera con raccomandata A/R con cui chiedevo a wind telecumicazioni di disdire il mio contratto di adsl con loro alla naturale scadenza del contratto che è il giorno 22/11/2006; la ricevuta delle poste porta impresso il timbro con data 19/09/2006 per cui 2 giorni prima dei canonici 60 giorni.

Oggi ho telefonato a wind per chiedere se era arrivata loro la mia richiesta di disdetta e questi mi hanno risposto che non gli è ancora pervenuta e che anche se gli arriva non verrà tenuta in considerazione perchè ci sono ancora meno di 60 giorni.

a questo punto ho detto loro che ho una ricevuta attestante la data di spedizione, ma loro mi hanno detto che fa fede la data postale di ricezione da parte loro.

Sul contratto al punto 7.3 disdette è scritto:"Il contratto avrà durata di un anno, salvo quanto previsto dal precedente punto 3 (punto che chiarisce le date di attivazione dei contratti) dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all'altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni."

Ora il mio dubbio è questo, fa fede la data del timbro postale di spedizione o quella come mi hanno detto loro di ricezione?

Esiste qualche legge che disciplina la materia delle date per le disdette?

o devo per forza tenermi libero ancora per un anno se non voglio pagare penali?

se qualcuno sa confermarmi la questione delle date, magari appogiandosi a qualche legge ne sarei grato.

Ciao e grazie

Fa fede "la data di spedizione" ... per l' esattezza quella del timbro postale sia per lettera che per raccomandata ...
E' sempre consigliabile inviare le disdette a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno ... per evitare che qualche "dipendente" della società possa dare risposte come quella che ti hanno dato ...
Se sei rimasto nei canoni imposti ( entro i 60 gg ) non possono fare i furbi e se lo fanno puoi fare denuncia alle autorità competenti ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro