Tempistica attivazione fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, bravo.

I più anziani "dovrebbero" dare l'esempio. ;)

Per l'argomento pirateria, non puoi "non saperlo" perché hai sottoscritto un regolamento all'atto dell'iscrizione a questo forum.

Non pensare che c'è l'abbia con te.
Anzi, voglio evitare che tu finisca nei guai.

Ma certi argomenti non sono consentiti a prescindere dal luogo.

Es.: in un altro forum dove scrivo (si parla soprattutto di satelliti) il primo che fa anche un leggerissimo accenno ad un argomento vietato si prende una settimana di ban.

Questo è per darti l'idea di come viene eseguita la moderazione in altri luoghi. ;)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Si vabbè mica uno parla di spaccio dai secondo me si è troppo rigidi.
Per guai che intendi? al massimo ti bannano mica ti danno 20 anni di carcere o vieni fucilato :lol:
Riguardo alla pirateria non ho letto quel documento o semplicemente l'ho skippato e tralasciato.
Se è cosi come dici allora prima di me su questo forum devono bannarne molti ma molti altri,a maggior ragione perché sono iscriti da anni e conoscono le regole.

Eccomi di nuovo. Premetto che non sono una persona paziente.
Ieri hanno aggiornato i file e la mia cabina risulta ancora pianificata, ma i lavori però sono ancora previsti per agosto. Può essere che vengano aggiornati per due giorni di fila?
Onestamente sono stanco di aspettare in quanto paghiamo una 7 mega come se fosse fibra. Stiamo attendendo appunto l'attivazione della fibra per cambiare il piano telefonico.
Sono mesi che stanno rinviando l'attivazione e fatalità la cabina dietro casa mia, a cui non sono collegato, è stata attivata giusto ieri (sono entrambe collegate alla stessa centrale).

Forse venerdì lo aggiornano.
Era da un po' che non aggiornavano i file effettivamente.
Se adesso vai a vedere l'armadio, ha il rialzo o il paletto dell'enel a fianco?

Ciao ti informo che oggi ho attivato l'offerta online 100mega :)
L'unico problema è che non riepilogo dell'ordine non cita ne modem fibra ne autoinstallante,cita solo l'offerta quindi io ora non so se e quando riceverò il modem.Vedo solo la mia pratica in lavorazione.
Cattura.webp

Come vedi essendo già cliente TIM SMART 20 MEGA ho dovuto attivare solo "Opzione smart fibra" ad un costo come vedi nettamente minore.Ma resta il fatto che del modem fibra non c'è traccia,e nemmeno se verrà il tecnico o sarà tutto autoinstallante.

Più tardi devo uscire quindi passo a vedere. Per carità comunque è passato agosto e immagino che i lavori fossero fermi per le ferie. Ma la sfortuna di avere la via dietro casa a 100Mb è atroce:asd:

Ciao ti informo che oggi ho attivato l'offerta online 100mega :)
L'unico problema è che non riepilogo dell'ordine non cita ne modem fibra ne autoinstallante,cita solo l'offerta quindi io ora non so se e quando riceverò il modem.Vedo solo la mia pratica in lavorazione.
Visualizza allegato 215219

Come vedi essendo già cliente TIM SMART 20 MEGA ho dovuto attivare solo "Opzione smart fibra" ad un costo come vedi nettamente minore.Ma resta il fatto che del modem fibra non c'è traccia,e nemmeno se verrà il tecnico o sarà tutto autoinstallante.
L'autoinstallante dovrebbe esserci per forza. Autoinstallante=modem alla fin fine.
Quindi di tutto questo forum, manco solo io colla cacchio di fibra?

Più tardi devo uscire quindi passo a vedere. Per carità comunque è passato agosto e immagino che i lavori fossero fermi per le ferie. Ma la sfortuna di avere la via dietro casa a 100Mb è atroce:asd:
Ti credo, io abito in un paesino a fianco alla vecchia capitale dell'informatica italiano e manco il minimo sputo di fibra.

Ragazzi ma il nuovo decoder tim vision adesso arriva nella versione nuova a tutti? Quello rotondo a forma di cono per intenderci, con il telecomando Bluetooth

In area Banda Larga dovrebbe andare bene.
Al limite qualche moderatore lo sposterà, se lo ritiene più opportuno. ;)

Scusate ragazzi se torno in questo post ma i problemi non finiscono mai.
Settembre è ormai passato e il mio armadio non è stato attivato, e il bello è che non hanno posticipato il mese sul foglio di wholesale.
Qualche giorno fa, dopo problemi di disconnessioni frequenti ho chiamato il 187, e con grande sorpresa mi è stato riferito che da i primi di agosto è stato attivato sulla mia linea superinternet gratuito per un anno. Il problema è che ora ho una connessione notevolmente più lenta che soffre spesso di cali improvvisi e ping alto.
Non sono un esperto e sono un po stanco di informarmi a riguardo quindi chiedo aiuto a voi.

Ecco i valori:
Immagine.webp

Scusate ragazzi se torno in questo post ma i problemi non finiscono mai.
Settembre è ormai passato e il mio armadio non è stato attivato, e il bello è che non hanno posticipato il mese sul foglio di wholesale.
Qualche giorno fa, dopo problemi di disconnessioni frequenti ho chiamato il 187, e con grande sorpresa mi è stato riferito che da i primi di agosto è stato attivato sulla mia linea superinternet gratuito per un anno. Il problema è che ora ho una connessione notevolmente più lenta che soffre spesso di cali improvvisi e ping alto.
Non sono un esperto e sono un po stanco di informarmi a riguardo quindi chiedo aiuto a voi.

Ecco i valori:
Visualizza allegato 218107
Certo, perché con 40 di attenuazione non avrebbero dovuto nemmeno provare ad attivarti la Superinternet...
Ma sai, ci sono tantissimi geni in circolazione... :asd:
Puoi tentare una cosa prima di richiedere di ritornare alla 7 Mbps.
Chiama il 187 tasto 2 e chiedi il profilo i141 (f141 se hai Internet Play) che ti farà abbassare l'SNRm a 6 db.
Non ti garantisco che la linea resterà stabile, ma guadagnerai parecchia banda. ;)

I cali improvvisi e il ping alto sono dovuti a saturazione a monte del MUX.
E lì c'è poco da fare.

Fammi sapere. :)

Certo, perché con 40 di attenuazione non avrebbero dovuto nemmeno provare ad attivarti la Superinternet...
Ma sai, ci sono tantissimi geni in circolazione... :asd:
Puoi tentare una cosa prima di richiedere di ritornare alla 7 Mbps.
Chiama il 187 tasto 2 e chiedi il profilo i141 (f141 se hai Internet Play) che ti farà abbassare l'SNRm a 6 db.
Non ti garantisco che la linea resterà stabile, ma guadagnerai parecchia banda. ;)

I cali improvvisi e il ping alto sono dovuti a saturazione a monte del MUX.
E lì c'è poco da fare.

Fammi sapere. :)
Domanda niubba: Se dovesse il cielo mandarmi il dono della fibra ci sarebbero problemi?
Come mai con 7Mbps la connessione era notevolmente più veloce?

Domanda niubba: Se dovesse il cielo mandarmi il dono della fibra ci sarebbero problemi?
Come mai con 7Mbps la connessione era notevolmente più veloce?
Nessun problema con la VDSL2.
La connessione era più veloce perché non c'era forte saturazione sul circuito.
Comunque, fai come ti ho detto. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro