PROBLEMA Tempi di consegna molto lunghi

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vitt1984

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Buongiorno,

ho recentemento fatto un ordine per un Inspiron 15 serie 7000, pagando con un bonifico bancario.
Il sito annunciava da uno a tre giorni come tempi di consegna, mentre ora sul sito figura l'8 giugno come giorno di spedizione, per un ordine fatto venerdi scorso e pagato oggi.

Posso capire tempi piu' lunghi per la verifica del bonifico - ma da tre giorni a tre settimane ?
Mi sembra eccessivo! Non e' possibile ridurre un po' i tempi ?

Grazie per l'attenzione,

Vittorio Turri
 
Buongiorno,

ho recentemento fatto un ordine per un Inspiron 15 serie 7000, pagando con un bonifico bancario.
Il sito annunciava da uno a tre giorni come tempi di consegna, mentre ora sul sito figura l'8 giugno come giorno di spedizione, per un ordine fatto venerdi scorso e pagato oggi.

Posso capire tempi piu' lunghi per la verifica del bonifico - ma da tre giorni a tre settimane ?
Mi sembra eccessivo! Non e' possibile ridurre un po' i tempi ?

Grazie per l'attenzione,

Vittorio Turri

ciao
sul sito indicava correttamente i giorni per la spedizione - quello dell' 8 giugno è la consegna.
ci son 11 giorni di consegna da quando parte dalla fabbrica.
7-8 per far Cina EU + 3 per la consegna a te.

Non possiamo ridurre i tempi in quanto è il tempo che impiega per il viaggio.

Andrea
 
Ciao,

non per contraddire, magari non ho capito bene, pero' guardando sulla pagina:

Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia

Metodi di consegna e tempistiche possono variare, fare clic per ulteriori informazioni.
PayPal adesso disponibile.


Spedizione entro 1 – 3 giorni lavorativi


Effettivamente cliccando sul link c'e' scritto anche
- Entro 6-7 giorni dalla data di spedizione per i notebook e i desktop Inspiron, a seconda dell'ubicazione del cliente.

Pero' allora la scritta iniziale "Spedizione entro 1-3 giorni lavorativi" e' quantomeno ingannatrice.
 
Ciao,

non per contraddire, magari non ho capito bene, pero' guardando sulla pagina:

Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia

Metodi di consegna e tempistiche possono variare, fare clic per ulteriori informazioni.
PayPal adesso disponibile.


Spedizione entro 1 – 3 giorni lavorativi


Effettivamente cliccando sul link c'e' scritto anche
- Entro 6-7 giorni dalla data di spedizione per i notebook e i desktop Inspiron, a seconda dell'ubicazione del cliente.

Pero' allora la scritta iniziale "Spedizione entro 1-3 giorni lavorativi" e' quantomeno ingannatrice.


infatti la spedizione non è la consegna.
Spedizione è quando esce dalla fabbrica
Consegna è quando te lo danno a te.

se conti 3+11 fanno 14gg - poi devi aggiungere 2/3 giorni per ricevere i soldi del bonifico siamo a 16 giorni. che sommando arrivano indicativamente all'8giugno.
Andrea
 
infatti la spedizione non è la consegna.
Spedizione è quando esce dalla fabbrica
Consegna è quando te lo danno a te.

se conti 3+11 fanno 14gg - poi devi aggiungere 2/3 giorni per ricevere i soldi del bonifico siamo a 16 giorni. che sommando arrivano indicativamente all'8giugno.
Andrea


Sinceramente penso che le stime siano eccessive e soprattutto ci sia un problema nella consegna di fondo.
Cito esplicitamente il mio caso attuale: ordine che è andato in "Spedito" (secondo Dell) giovedì, con tracking number e tutto.
Ebbene da oggi non ha avuto alcun tipo di aggiornamento e su UPS lo stato è definito come:"Agent collctn; in transt to UPS facility".
Visto che mi sta indisponendo sapere che nemmeno è arrivato a UPS, ho chiesto direttamente a loro.
In sostanza Dell ha attivato il tracking number ma nessuno ha pensato bene di consegnarlo al corriere, questo sostanzialmente porterà ad un aumento esponenziale dei tempi di consegna (già alti visto che il metodo di spedizione è standard).

Per come la vedo io è inammissibile che nel 2015 si possano perdere 5 giorni lavorativi per portare un pacco dal producer al corriere, tante altre aziende hanno questo tempo di consegna (e parlo sempre di China/Hong Kong non di Italia o Stati Uniti) che è prossimo all'ordine del paio d'ore. Continuando così direi che la consegna stimata (che consideravo una sovrastima con l'11 giugno lontanissimo) diventa una stima ottimista.
Purtroppo, devo essere sincero, sono abbastanza deluso da questo mio inizio di esperienza in Dell.
 
Sinceramente penso che le stime siano eccessive e soprattutto ci sia un problema nella consegna di fondo.
Cito esplicitamente il mio caso attuale: ordine che è andato in "Spedito" (secondo Dell) giovedì, con tracking number e tutto.
Ebbene da oggi non ha avuto alcun tipo di aggiornamento e su UPS lo stato è definito come:"Agent collctn; in transt to UPS facility".
Visto che mi sta indisponendo sapere che nemmeno è arrivato a UPS, ho chiesto direttamente a loro.
In sostanza Dell ha attivato il tracking number ma nessuno ha pensato bene di consegnarlo al corriere, questo sostanzialmente porterà ad un aumento esponenziale dei tempi di consegna (già alti visto che il metodo di spedizione è standard).

Per come la vedo io è inammissibile che nel 2015 si possano perdere 5 giorni lavorativi per portare un pacco dal producer al corriere, tante altre aziende hanno questo tempo di consegna (e parlo sempre di China/Hong Kong non di Italia o Stati Uniti) che è prossimo all'ordine del paio d'ore. Continuando così direi che la consegna stimata (che consideravo una sovrastima con l'11 giugno lontanissimo) diventa una stima ottimista.
Purtroppo, devo essere sincero, sono abbastanza deluso da questo mio inizio di esperienza in Dell.

ciao
se invece di supposizioni e confronti leggi quello che ti ho scritto o chiedi forse hai le risposte giusto.

Il tuo prodotto passa in "spedizione" ed è in transito dalla Cina (producer) all'Europa dove c'è UPS per circa 7-8 giorni - il Track di UPS si attiva in quanto passa in speizione ma è ancora in transito e quindi non può dirti che si trova in mezzo al mare.
quindi una volta che arriva in Olanda alla base di UPS e viene scannerizzato il tuo track si aggiorna.
in 3 giorni ce l'hai.

Perchè usiamo questo metodo di spedizione? per ridurre gli impatti ambientali.
Le date indicate son corrette e son rispettate.

prendiamo il tuo caso: se è passato in spedizione giovedi 21 Maggio, ci aggiungi 7-8 giorni , questo venerdi sarà in Olanda in mano ad UPS.
siccome sarà in lavorazione da UPS durante il WE probabilemente il sito non si aggiorna ed avrai la data di consegna lunedi mattina.
entro Mercoledi ti arriva - considerando forse che il 2 è festivo forse giovedi. Ma non è l'11 ma il 3 giugno,

A disposizione
Andrea
 
ciao
se invece di supposizioni e confronti leggi quello che ti ho scritto o chiedi forse hai le risposte giusto.

Il tuo prodotto passa in "spedizione" ed è in transito dalla Cina (producer) all'Europa dove c'è UPS per circa 7-8 giorni - il Track di UPS si attiva in quanto passa in speizione ma è ancora in transito e quindi non può dirti che si trova in mezzo al mare.
quindi una volta che arriva in Olanda alla base di UPS e viene scannerizzato il tuo track si aggiorna.
in 3 giorni ce l'hai.

Perchè usiamo questo metodo di spedizione? per ridurre gli impatti ambientali.
Le date indicate son corrette e son rispettate.

prendiamo il tuo caso: se è passato in spedizione giovedi 21 Maggio, ci aggiungi 7-8 giorni , questo venerdi sarà in Olanda in mano ad UPS.
siccome sarà in lavorazione da UPS durante il WE probabilemente il sito non si aggiorna ed avrai la data di consegna lunedi mattina.
entro Mercoledi ti arriva - considerando forse che il 2 è festivo forse giovedi. Ma non è l'11 ma il 3 giugno,

A disposizione
Andrea

Ciao Andrea,

ringrazio te per la risposta: effettivamente (come ti avevo accennato nell'altro topic) mi devo lanciare in supposizioni perchè, provando ad entrare in contatto con il servizio clienti, non posso ottenere risposta alle mie domande; anzi non posso proprio ottenere risposta.
Penso che istituzionalizzerò questo forum e il tuo account come supporto clienti definitivo :D

Spero sinceramente tu abbia ragione e apprezzo la scelta di ridurre l'impatto ambientale; tuttavia, senza lanciarmi in una disamina politica/economica e lanciandola più come provocazione fine a sé stessa che altro, per abbattere l'impatto ambientale basterebbe non produrre in Cina; ma ovviamente certe scelte dipendono da altri parametri :)

Un saluto
 
Ciao Antonio,

si, non produrre in Cina - come dire di non respirare :) credo ci sia ben poca tecnologia non prodotta in Oriente.

Comunque se ti puo' consolare: il mio era nel tuo stato il 23 maggio, oggi 27 e' arrivato in Olanda, e la consegna e' prevista per il 29.
Quindi, per essere giusti con Dell, il tempo di consegna iniziale era sovrastimato.

In bocca al lupo.

Vittorio
 
Ciao Andrea,

ringrazio te per la risposta: effettivamente (come ti avevo accennato nell'altro topic) mi devo lanciare in supposizioni perchè, provando ad entrare in contatto con il servizio clienti, non posso ottenere risposta alle mie domande; anzi non posso proprio ottenere risposta.
Penso che istituzionalizzerò questo forum e il tuo account come supporto clienti definitivo :D

Spero sinceramente tu abbia ragione e apprezzo la scelta di ridurre l'impatto ambientale; tuttavia, senza lanciarmi in una disamina politica/economica e lanciandola più come provocazione fine a sé stessa che altro, per abbattere l'impatto ambientale basterebbe non produrre in Cina; ma ovviamente certe scelte dipendono da altri parametri :)

Un saluto

e lo so - penso che sia il pensiero di tutti, ma come dice giustamante "vitt1984" è impossibile.

comunque usa pure questa pagina per comunicare con noi.

Per ora tengo il caso aperto e se hai bisogno scrivi pure.
Andrea
 
SAlve,
il 26 novembre ho fatto un ordine dal sito DELL di un inspiron 13.
Il sito recitava spedizione entro 1-2 giorni. Ad oggi il pacco risulta non ancora spedito e con consegna stimata il 24 dicembre.
Mi sembra qualcosina in più di 11 giorni....
Spiegazioni???

Grazie
 
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