tempi di boot win7 con vertex2

abbath666

Utente Attivo
358
45
CPU
Intel® Core™ i3-10100 CPU
Dissipatore
noctua l9i
Scheda Madre
Asus Prime B460i
HDD
ocz vertex 4
GPU
integrata
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster S27A850D
Case
Cooler Master Elite 110
Periferiche
logitech mx keys mini - logitech lift
OS
Windows 11 pro x64
guarda che è normalissimo,i tempi di caricamento non hanno nulla a che fare con il tempo necessario ad inizializzare i controller raid/ahci , jmicron ecc ecc nella schermata di post del bios.. devono avviarsi,e non sono da considerare nel tempo di avvio del sistema operativo. dopo che termina il post,sucessivamente hai una schermata nera..da li parte il tempo di boot. è sempre stato cosi'. la mb e i suoi controller non c'entrano nulla,e altra cosa,se non usi l'ahci non puoi sfruttare le funzionalità avanzate dell'ssd e anche la velocità di lettura/scrittura ne risente in negativo.
 

Fulgensio

Utente Attivo
10
0
Salve, il mio Vertex 2 60 su Asus 1005ha con W7 non supera i 160 in lettura ed i 70 in scrittura con Crystal... Sapreste indicarmi come settarlo al meglio? Grazie infinite.

R.
 

Cupo72

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus Maximus 2 Formula
HDD
WD Caviar blue 320Gb
RAM
OCZ ReaperX HPC DDR2 PC8000 2Gbx2
GPU
Asus en7600gs silent
Audio
Creative SupremeFX X-FI
Monitor
Samsung 2043sn
PSU
Cooler Master real power M520
Case
Cooler Master CM Sniper
OS
Windows 7 Ultra 32bit
io ho risolto il problema della rimozione sicura (in pratica SSD e HDD li vedeva come fossero penne usb) installando tutti i driver aggiornati della MB scaricati dal sito asus (ho una maximus II formula).
 

lufeX

Utente Attivo
169
0
CPU
I7 950
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE III EXTREME
HDD
1TB WD+1TB F3+120GB OCZ VERTEX2
RAM
CORSAIR XMS3 @1600 CL7 6GB
GPU
ZOTAC GTX 580
Monitor
LG W 2363D
PSU
esatto...CORSAIR AX 1200
Case
HAF X +silent megaflow&apollish vegas style
OS
WIN 7 ULTIMATE 64bit
guarda che è normalissimo,i tempi di caricamento non hanno nulla a che fare con il tempo necessario ad inizializzare i controller raid/ahci , jmicron ecc ecc nella schermata di post del bios.. devono avviarsi,e non sono da considerare nel tempo di avvio del sistema operativo. dopo che termina il post,sucessivamente hai una schermata nera..da li parte il tempo di boot. è sempre stato cosi'. la mb e i suoi controller non c'entrano nulla,e altra cosa,se non usi l'ahci non puoi sfruttare le funzionalità avanzate dell'ssd e anche la velocità di lettura/scrittura ne risente in negativo.

beh scusa, allroa ero io ignorante in questa cosa...allora i tempi di boot che ho letto, che mi hanno detto di 7/9/10 sec sono da dopo i messaggi di post del bios? se è così allora anche io sarei lì...dopo provo a ricrometrare.... ma allora xè cacchio mai me lo ha detto nessuno? così non mi angosciavo come un pixla..

beh già ora dopo aver installato gli ultimi rst 10.xx il bench con atto è migliorato...

poi magari dico una caxxata, ma mi era venuto in mente che prima usavo una 8500gt e mi è venuto in mente che conidvide la memoria , ho visto fino a 3 giga circa, ora ho messo la nuova cucciola zotac 580, che devo ancora porvare bene, ma i tempi mi sembrano migliorati all'vvio, è possibile?
 

lufeX

Utente Attivo
169
0
CPU
I7 950
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE III EXTREME
HDD
1TB WD+1TB F3+120GB OCZ VERTEX2
RAM
CORSAIR XMS3 @1600 CL7 6GB
GPU
ZOTAC GTX 580
Monitor
LG W 2363D
PSU
esatto...CORSAIR AX 1200
Case
HAF X +silent megaflow&apollish vegas style
OS
WIN 7 ULTIMATE 64bit
atto1.jpg


atto2.jpg
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Direi che siamo a posto, il disco funziona appieno!
 

lufeX

Utente Attivo
169
0
CPU
I7 950
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE III EXTREME
HDD
1TB WD+1TB F3+120GB OCZ VERTEX2
RAM
CORSAIR XMS3 @1600 CL7 6GB
GPU
ZOTAC GTX 580
Monitor
LG W 2363D
PSU
esatto...CORSAIR AX 1200
Case
HAF X +silent megaflow&apollish vegas style
OS
WIN 7 ULTIMATE 64bit
:ok:

missione compiuta, problema risolto, 3d teoricamente chiuso..e soprattutto ..NON VI SCASSO PIU LE BALLE!:D

:birra:

GRAZIE A TUTTI X IL SUPPORTO
 

abbath666

Utente Attivo
358
45
CPU
Intel® Core™ i3-10100 CPU
Dissipatore
noctua l9i
Scheda Madre
Asus Prime B460i
HDD
ocz vertex 4
GPU
integrata
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster S27A850D
Case
Cooler Master Elite 110
Periferiche
logitech mx keys mini - logitech lift
OS
Windows 11 pro x64
beh scusa, allroa ero io ignorante in questa cosa...allora i tempi di boot che ho letto, che mi hanno detto di 7/9/10 sec sono da dopo i messaggi di post del bios? se è così allora anche io sarei lì...dopo provo a ricrometrare.... ma allora xè cacchio mai me lo ha detto nessuno? così non mi angosciavo come un pixla..

beh già ora dopo aver installato gli ultimi rst 10.xx il bench con atto è migliorato...

poi magari dico una caxxata, ma mi era venuto in mente che prima usavo una 8500gt e mi è venuto in mente che conidvide la memoria , ho visto fino a 3 giga circa, ora ho messo la nuova cucciola zotac 580, che devo ancora porvare bene, ma i tempi mi sembrano migliorati all'vvio, è possibile?

perchè probabilmente chi ti ha risposto questa cosa non la sà.
 

Cupo72

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus Maximus 2 Formula
HDD
WD Caviar blue 320Gb
RAM
OCZ ReaperX HPC DDR2 PC8000 2Gbx2
GPU
Asus en7600gs silent
Audio
Creative SupremeFX X-FI
Monitor
Samsung 2043sn
PSU
Cooler Master real power M520
Case
Cooler Master CM Sniper
OS
Windows 7 Ultra 32bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!