Massimo83
Utente Attivo
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 67
Ciao, non sapevo dove aprire il post e l'ho aperto qui... ^_^
Ho problemi nei tempi di avvio per il (nuovo) pc in descrizione
dall' accensione alla piena funzionalità di W7 passano fino a 60 secondi
dall' accensione alla prima scritta windows passano circa 20 secondi per cui non è dovuto "solo" all SO
ho fatto il benchmark dell SSD e i risultati sono abbastanza nella norma:
Seq: 490 - 195
512K: 370 - 196
4K: 26 - 66
4K QD32: 287 - 174
ho creato anche Ramdisk di 4GB per i file temp, le cache e il file di paging
anche durante l' uso ho notato qualche piccolo rallentamento nelle cose piu semplici (aprire file DOC)
come modifiche al Bios ho caricato i profili XML (oc ome si chiamano) delle RAM e dato priorità al SSD come Boot
a cosa può essere dovuto e come rimediare????
grazie
- - - Updated - - -
al problema si aggiungono le temperature dei core.... picchi di 83 gradi (misurati con 2 software diversi), credo non sia normale...
in idle stanno a 30-35 gradi circa... come lo metto a convertire un video spara su a 70- 82 (utilizzo del 90%)... il dissipatore è quello originale, non ho overclockato niente...
nel case ho 3 ventole da 200, e 2 da 120... sparate al massimo pure loro... ^_^ è normale????
Ho problemi nei tempi di avvio per il (nuovo) pc in descrizione
dall' accensione alla piena funzionalità di W7 passano fino a 60 secondi
dall' accensione alla prima scritta windows passano circa 20 secondi per cui non è dovuto "solo" all SO
ho fatto il benchmark dell SSD e i risultati sono abbastanza nella norma:
Seq: 490 - 195
512K: 370 - 196
4K: 26 - 66
4K QD32: 287 - 174
ho creato anche Ramdisk di 4GB per i file temp, le cache e il file di paging
anche durante l' uso ho notato qualche piccolo rallentamento nelle cose piu semplici (aprire file DOC)
come modifiche al Bios ho caricato i profili XML (oc ome si chiamano) delle RAM e dato priorità al SSD come Boot
a cosa può essere dovuto e come rimediare????
grazie
- - - Updated - - -
al problema si aggiungono le temperature dei core.... picchi di 83 gradi (misurati con 2 software diversi), credo non sia normale...
in idle stanno a 30-35 gradi circa... come lo metto a convertire un video spara su a 70- 82 (utilizzo del 90%)... il dissipatore è quello originale, non ho overclockato niente...
nel case ho 3 ventole da 200, e 2 da 120... sparate al massimo pure loro... ^_^ è normale????
Ultima modifica: