PROBLEMA Tempi di avvio windows lunghi con ssd

Pubblicità
Beh vi ringrazio tutti, siete stati davvero gentili.
Comunque è già settato in ahci...
Tra un paio di mesi dovrò cambiare un hdd, dici che è meglio se lo faccio io piuttosto che farlo fare in negozio? in caso se non ci riesco aprirò un post qui.

certo! ma è facilisssimo e comunque puoi contare su di noi!!

ma questo avvio allora? ci siamo dimenticati l'inizio del post? avvio lento ecc ecc? Adesso come ti sembra??

vogliamo sapere!! :D

certo! ma è facilisssimo e comunque puoi contare su di noi!!

ma questo avvio allora? ci siamo dimenticati l'inizio del post? avvio lento ecc ecc? Adesso come ti sembra??

vogliamo sapere!! :D

Si avvia in circa 1 minuto e 8 secondi, mentre prima 1 min e 20 sec; non mi sembra velocissimo, perchè so che tempo fa era più veloce, ma comunque un miglioramento c'è stato :)

Il mio PC (7Pro64bit - AMD X2 270 - 4GB ram) con un SSD non velocissimo (sono ottimista :asd:) su sata2 si avvia in 20-25 secondi, probabilmente il tuo carica una montagna di roba all'avvio.

Ultima modifica:
Il mio PC (7Pro64bit - AMD X2 270 - 4GB ram) con un SSD non velocissimo (sono ottimista :asd:) su sata2 si avvia in 20-25 secondi, probabilmente il tuo carica una montagna di roba all'avvio.

ipmark ha ragione. troppo troppo lento. non dovrebbe passare assolutamente i 30 secondi che è già troppo!! :cav:

un minuto e 10 ci mette il segate barrcuda !! hai qualcosa che non va.

per i programmi all'avvio, beh si dai un'occhiata a quanta roba hai. però non mi convince. io ho una montagna di roba inutile ma ci mette 19 secondi... :grat:

andrebbe formattato windows per ripartire da zero con i controlli...

Si avvia in circa 1 minuto e 8 secondi, mentre prima 1 min e 20 sec; non mi sembra velocissimo, perchè so che tempo fa era più veloce, ma comunque un miglioramento c'è stato :)

mmm vai su start e scrivi msconfig
disabilita servizi e programmi inutili che si avviano allo startup..

Cmq il mio dalla schermata della mb ci mette circa 7 secondi

si anche se credo che levando quattro programmi da un ssd non credo che guadagneremo 45 secondi... :nono:
Assolutamente. D'accordo con te. Io formatterei per togliere ogni dubbio. Poi se post installazione di Windows il problema persiste, vuol dire che l'ssd è andato.
Per stevo91: hai provato ad avviare il pc col il solo ssd collegato? se la risposta è no, stacca gli altri hdd e prova. Può darsi che un hdd è danneggiato e ti crea problemi.

Assolutamente. D'accordo con te. Io formatterei per togliere ogni dubbio. Poi se post installazione di Windows il problema persiste, vuol dire che l'ssd è andato.
Per stevo91: hai provato ad avviare il pc col il solo ssd collegato? se la risposta è no, stacca gli altri hdd e prova. Può darsi che un hdd è danneggiato e ti crea problemi.
Si, ho provato ma non cambia niente, dopo provo a formattare e reinstallare windows, vediamo se risolvo così.

Si, ho provato ma non cambia niente, dopo provo a formattare e reinstallare windows, vediamo se risolvo così.

esatto, come ti abbiamo detto, formattare è una buona base quando si cerca di risolvere un problema fastidioso. bisogna procedere con metodo ed eliminare uno ad uno più pezzi del puzzle possibili. questo è il famoso troubleshooting... :D

formatta e lascia solo l'ssd per primo così vedi se va tutto bene. poi aggiungi un disco per volta, non tutti insieme se no in caso di problemi ancora non saprai qual'è che crea problemi... a dopo... pausa pranzo..... fameee :look:

anzi se formatti aggiungerei di fare il secure erase al disco!

se non sai come fare dopo ti spiego con parted magic.

Ultima modifica:
si anche se credo che levando quattro programmi da un ssd non credo che guadagneremo 45 secondi... :nono:

Un mio amico ha un Corsair Neutron da 120GB pieno per circa l'80%.
Il PC gli si avviava con 1 minuto e 4 secondi. Aveva installate dentro tutte le toolbar del mondo, fra cui 4 installazioni diverse di Iminent :cav:
C'è voluto 3 ore per disinstallare tutta quella *****ccia che occupava il 12% del SSD. Da 1 minuto siamo passati a 22 secondi. Vedi un po' tu.

Un mio amico ha un Corsair Neutron da 120GB pieno per circa l'80%.
Il PC gli si avviava con 1 minuto e 4 secondi. Aveva installate dentro tutte le toolbar del mondo, fra cui 4 installazioni diverse di Iminent :cav:
C'è voluto 3 ore per disinstallare tutta quella *****ccia che occupava il 12% del SSD. Da 1 minuto siamo passati a 22 secondi. Vedi un po' tu.

questa è una buona informazione... beh io sto parlando di un sistema senza le toolbar mondiali :lol:

per esempio se vieni da me e mi spulci l'avvio non c'è molto da levare...

io ho dato per scontato che il sistema di stevo fosse in buono stato d'uso e di manutenzione!!

Sentito stevo? dicci qualcosa a riguardo!! Quanta roba carichi all'avvio? Regolare o mondiale?? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro