Tempi Attivazione Ftth Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Buongiorno a tutti. A breve mi trasferirò a Milano per motivi di studio e la mia abitazione è raggiunta dalla FTTH di Vodafone. Sono anche raggiunto da TIM ma in FTTC, quindi mi interessava Vodafone anche per le offerte. La casa (condominio) ha un box metrobit nello scantinato da dove arriva la fibra ottica. L'abitazione risulta coperta (fino a 500Mbps) ma dentro l'abitazione non è presente il box della fibra ottica, dato che la precedente proprietaria aveva la linea ADSL di Tiscali quindi dovrebbero installarlo facendo passare la fibra dallo scantinato all'ultimo piano. Quanto tempo occorre per l'attivazione considerando che non c'è da fare il passaggio ma una nuova linea? Grazie in anticipo :)
 
M

Michele10

Ospite
Buongiorno a tutti. A breve mi trasferirò a Milano per motivi di studio e la mia abitazione è raggiunta dalla FTTH di Vodafone. Sono anche raggiunto da TIM ma in FTTC, quindi mi interessava Vodafone anche per le offerte. La casa (condominio) ha un box metrobit nello scantinato da dove arriva la fibra ottica. L'abitazione risulta coperta (fino a 500Mbps) ma dentro l'abitazione non è presente il box della fibra ottica, dato che la precedente proprietaria aveva la linea ADSL di Tiscali quindi dovrebbero installarlo facendo passare la fibra dallo scantinato all'ultimo piano. Quanto tempo occorre per l'attivazione considerando che non c'è da fare il passaggio ma una nuova linea? Grazie in anticipo :)
Se ne occupa il provider per stendere in verticale la fibra fin dentro alla tua abitazione

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Se ne occupa il provider per stendere in verticale la fibra fin dentro alla tua abitazione

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Si questo lo so. Ma da quando faccio richiesta mediamente quanto devo aspettare per essere attivo?
 
M

Michele10

Ospite
Si questo lo so. Ma da quando faccio richiesta mediamente quanto devo aspettare per essere attivo?
Trattandosi di una nuova attivazione e non di una migrazione penso che siano brevi; al massimo tre settimane. Ovviamente, nessuno può garantire che le tempistiche siano rispettate!!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Trattandosi di una nuova attivazione e non di una migrazione penso che siano brevi; al massimo tre settimane

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Cavoli vivere tre settimane con 2GB non è il massimo. Conosci qualche offerta con qualche GB di internet che mi converrebbe?
 
M

Michele10

Ospite
Cavoli vivere tre settimane con 2GB non è il massimo. Conosci qualche offerta con qualche GB di internet che mi converrebbe?
Ho detto al massimo. ..... può essere anche prima ; se hai Vodafone come operatore di telefonia mobile possono anche offrirti dei gb in regalo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Ho detto al massimo. ..... può essere anche prima ; se hai Vodafone come operatore di telefonia mobile possono anche offrirti dei gb in regalo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho TIM ma mi daranno una sim Vodafone con 1GB al mese ed essendo il mio OP2 dual sim potrò sfruttarla quando finisco i dati con Tim. Grazie mille! Spero la attivino presto. Nel mentre userò la connessione in fibra dell'Università ;)
Vi terrò aggiornati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Michele10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!