Temperature

Pubblicità

Ljukic

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
possiedo un Asus N55s e lo uso per giocare a diversi titoli come Football Manager, Euro Truck Simulator, Terraria, SimCity, Lego Lord of the Rings, The Sims, Civilization V, etc., solo che con Football Manager la CPU è arrivata a toccare i 92°C e la GPU i 83°C, mentre con gli altri titoli difficilmente supero gli 80 di CPU dopo alcune ore di gioco. A cosa può essere dovuto questo innalzamento anomalo delle temperature? Come posso ovviare?

Grazie

ciao

il caldo di questo periodo suo notebook in particolare dà questi problemi

quanti anni ha il pc?
lo hai mai pulito dalla polvere?

Ha circa tre anni e mezzo e non l'ho mai pulito. La cosa strana è che succede in modo particolare con Football Manager che dovrebbe essere abbastanza leggero...

Ha circa tre anni e mezzo e non l'ho mai pulito

è ora di pulirlo

qui una guida su come fare

http://www.tomshw.it/forum/portatil...-del-raffreddamento-del-proprio-notebook.html

come leggerai può fare una pulizia normale con aria compressa oppure aprire il pc e cambiare la pasta termica, chiaramente il secondo metodo è più efficace

La cosa strana è che succede in modo particolare con Football Manager che dovrebbe essere abbastanza leggero...

dipende molto da quale dei componenti hardware il gioco va a stressare di più, se è ottimizzato ecc... purtroppo capita che giochi ben progettati, anche se più grossi e impegnativi siano nel complesso meno esosi di risorse rispetto ad altri titoli, che vanno a stressare in modo particolare uno tra cpu e gpu, aggiungendo il caldo prima magari non te ne accorgevi, ora diventa più evidente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro