PROBLEMA temperature

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
uhm... domanda!XD
che voi sappiate può essere che la temperatura rilevata (Dal bios e coretemp) del processore sia errata?
vi spiego... ho riassemblato il pc (dell) di mio padre sostituendo la scheda madre, ma il processore è quello di prima (intel core 2 quad q6600)... dissipatore nuovo (Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 Rev.2) con pasta preapplicata... ora io non mi aspettavo temperature artiche ovviamente, ma nemmeno che con il pc appena acceso queste ondeggassero tra i 70 e i 90°! ovviamente mai fatto OC sul processore... il prima possibile sostituirò la pasta termica, ma comunque mi sembra strana sta cosa...!:boh:
ah! il core#0 ha queste temperature, gli altri (anche perchè non sono percentualmente così utilizzati) stanno mediamente 5/10° sotto...!)

idee?

Qualcosa non va, non è assolutamente normale che appena acceso 70 gradi. forse non sono gradi centigradi hai guardato???

sì, ahimè, controllato...! :(

- - - Updated - - -

comunque secondo un programma rimediato di corsa per controllare le ventole (non ricordo, ora sono a casa mia) la cpu sta in realtà tra i 50 e i 55... booooh!

- - - Updated - - -

ultimo up poi smetto!XD a 105° di coretemp il pc non si è spento...

a 105°????? se fosse vero mi ustiono!!!>.<
devi fare cosi... tieni la mano come se fosse appoggiata sul mouse con la stessa angolazione circa...e toccalo con il dorso delle dita un attimo...se non senti niente prolunga il contatto...cosi se ti scotti la mano si richiude da sola...io lo faccio con alcuni fili per vedere se c'è tensione...e sono ancora qua!!!
showpic.php

Sono temperature TROPPO alte! sarà sicuramente il programma o i sensori sballati, prova ad aggiornare il bios !

sul sito asus a me c'era il fila da scaricare...con dentro un manuale con scritto come rinominarlo a seconda della mobo!!

Immagine.webp

Queste le temperature con computer a riposo..
Comunque pomeriggio ho installato il gioco più pesante che ho (Empire Total War, che viste le specifiche del computer è bello pesante), e lo ha fatto girare senza problemi. BOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH:boh:

- - - Updated - - -

ah.. tra l'altro... possibile che faccia sbalzi di 30/40° tra riposo e full load?

coretemp fornisce temperature maggiori di 10° rispetto a quelle reali
quindi a quelle lette togli 10° per avere quelle corrette

gli sbalzi sono normali da idle a full a seconda del dissipatore montato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro