Temperature troppo alte?

Pubblicità
Sono high o low profile? Comunque guarda il dissipatore che ti aggrada più come prezzo, cerca su internet le sue misure, e misura se ci sta nel tuo case! :)
Menziono anche @scannick per chiedergli se è daccordo con la scelta dei dissipatori che ho fatto, e per il parere che ho dato all'utente!
Due pareri sono meglio di uno! :):D

Ultima modifica:
La prima cosa effettivamente é sapere l'altezza Max disponibile nel case...
Tra dissi proposti toglierei il 412 xche ha la ventola 3 pin e potrebbe risultare difficile gestire la velocità ma Mobo, aggiungerei gli Schyte Mugen 4 e Max, il primo ci sta in quasi ogni case

Scusa ma oggi sono impegnato! Domani mattina/pomeriggio guardo un attimo e cercherò di darti alcune dritte! :)
Abbi pazienza!

Va bene grazie mille :)

- - - Updated - - -

Il problema più grave è la scheda madre che ha solo 4+1 fasi ;)

Cioè?

- - - Updated - - -

La prima cosa effettivamente é sapere l'altezza Max disponibile nel case...
Tra dissi proposti toglierei il 412 xche ha la ventola 3 pin e potrebbe risultare difficile gestire la velocità ma Mobo, aggiungerei gli Schyte Mugen 4 e Max, il primo ci sta in quasi ogni case

Ok, il case è largo 18 cm, ma penso che dalla scheda madre all'altra estremità ci siano massimo 15 cm disponibili

- - - Updated - - -

Sono high o low profile? Comunque guarda il dissipatore che ti aggrada più come prezzo....
Non lo so di che tipo sono, ho provato a cercare su internet, ma ci sono altre ram con il nome simile, ma le mie sono quelle del link. Poi per il dissipatore, tutti migliorano le prestazioni allo stesso modo? Perché se no sarebbe inutile spendere 10-15 euro in più :lol:

L'ideale per alimentare il tuo processore sarebbe una scheda madre con 8+2 fasi di alimentazione; la più consigliata anche come rapporto qualità/prezzo è la Gigabyte 970A-UD3P ;)

L'ideale per alimentare il tuo processore sarebbe una scheda madre con 8+2 fasi di alimentazione; la più consigliata anche come rapporto qualità/prezzo è la Gigabyte 970A-UD3P ;)

E questo migliorerebbe la temperatura o le prestazioni? (Scusa la domanda, ma in 2 anni ho dimenticato tutto :( ).

Le prestazioni soprattutto; ma anche la temperatura, perché la scheda madre rimarrebbe più fresca e di conseguenza anche il case ;)

Le prestazioni soprattutto; ma anche la temperatura, perché la scheda madre rimarrebbe più fresca e di conseguenza anche il case ;)
Ah ok grazie. Mi interesserebbe di più diminuire la temperatura, infatti ho deciso io di non avere un pc performantissimo ;) (performante il giusto, diciamo :lol:)

Dovresti cercare su internet le misure dei dissipatori che ti ho elencato (o anche altri de sei sicuro vadano bene) e misurare se ci stanno nel case! :)

15 cm da mobo a paratia laterale sono proprio pochi, ti restano il Raijintek Aidos che vista anche poco oppure guarda i Noctua con ventola da 92 mm che però costano tantino
Dovresti misurare con precisione in modo da essere sicuri

15 cm da mobo a paratia laterale sono proprio pochi, ti restano il Raijintek Aidos che vista anche poco oppure guarda i Noctua con ventola da 92 mm che però costano tantino
Dovresti misurare con precisione in modo da essere sicuri
Dovresti cercare su internet le misure dei dissipatori che ti ho elencato (o anche altri de sei sicuro vadano bene) e misurare se ci stanno nel case! :)
Va bene, grazie a tutti e due ;)
Con il Raijintek Aidos quanti gradi guadagnerei? Ma soprattutto, basterebbero per avere temperature decenti? Grazie.
EDIT:Ho misurato con precisione, ho 15 cm con un margine di massimo 0,5 cm

Ultima modifica:
Non si può dire quanto guadagneresti, ma si avresti temperature nella norma anche sotto stress! :)
Poi guadagneresti anche dal lato della rumorosità, facendo un favore alle tue orecchie! :)

Non si può dire quanto guadagneresti, ma si avresti temperature nella norma anche sotto stress! :)
Poi guadagneresti anche dal lato della rumorosità, facendo un favore alle tue orecchie! :)
Beh grazie mille!! Se le temperature saranno nella norma allora va benissimo :)
Poi hai ragione, con il dissipatore che ho sembra che abbia un elicottero nel case :lol:
Perfetto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro