temperature "strane" 2600x

Pubblicità

alessandro3991

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao ragazzi,
il mio 2600x ha temperature strane, ovvero diverse.
la build è questa:
--2600x con dissipatore stock e pasta termica stock
--ram 16gb 3200mhz
--rx 580
--msi b450 tomahawk
--case cooler master haf 932

Nel bios della scheda madre mi da 30gradi, con computer accesso in idle mi da 36gradi.
Con lo stress test occt mi è arrivata a 90gradi con cpu 100% e giocando sempre con cpu 100% mi è arrivato a 60gradi.
è tutto nella norma o no???
a casa ho anche la pasta termica artix mx-4 e la super thermal grase della zalman che però avranno 4-5 anni, si possono usare lo stesso o è meglio cambiarle?

Prima di discutere di questo installa Hwinfo e controlla, durante quelle operazioni, il valore riportato su " Tdie".

In gioco per monitorare le temperature si usa msi afterburner con rivatuner e si imposta così. Mentre in windows di solito si usa hwinfo64 come detto da @Ottoore.

potrebbe essere che hai settato la ventola del dissipatore da BIOS a lavorare con una temperatura diversa dal Tdie.

potrebbe essere che hai settato la ventola del dissipatore da BIOS a lavorare con una temperatura diversa dal Tdie.
la ventola gira giusta,cioè già a 75gradi spinge al massimo

http s://www.youtube.com/watch?v=-4rxoNeXRIs&t=698s
anche a lui arriva sui 90gradi al 100%
le ventole che ho nel case sono una laterale che butta dentro, un dietro, una davanti e una in alto.

Possibile che tutti stiano avendo problemi con i dissipatori stock per ryzen? Eppure dalle varie review sembravano buoni. Forse è la pasta pre-applicata? Boh

Possibile che tutti stiano avendo problemi con i dissipatori stock per ryzen? Eppure dalle varie review sembravano buoni. Forse è la pasta pre-applicata? Boh
No no la pasta termica preapplicata è buona quasi quanto la mx4, il problema è che il ryzen 5 2600x è potente e qualche watt lo consuma, quindi un dissipatore migliote di quello stock ci vuole sempre con i ryzen!

idem, anch'io dalla recensioni avevo letto fosse buono, in realtà è buono solo se non lo si usa al 100%, ma a questo punto non ha senso.
Hai già pensato a cosa metterci? io avevo visto NH-U12P ma volevo spendere qualcosina di meno

idem, anch'io dalla recensioni avevo letto fosse buono, in realtà è buono solo se non lo si usa al 100%, ma a questo punto non ha senso.
Hai già pensato a cosa metterci? io avevo visto NH-U12P ma volevo spendere qualcosina di meno
Casomai volevi dire il NH-U12P SE... che non è nemmeno compotabile con AM4. Se vuoi spendere poco c'è l'arctic freezer 33

Pubblicità
Pubblicità
Indietro