temperature ssd

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve ragazzi, posso sapere da chi ha un ssd la temperatura media, minima e massima? vorrei sapere quanta differenza c'è tra un hard disk, il momentus xt fa 44 gradi

un ssd di media ha 2-3 gradi sopra la temperatura ambiente, se la te,p è molto più alta allora il case è poco areato

mio ssd 840 pro 256 gb stanza 22 gradi ssd 26 gradi (ma dipende dal fatto che sta nel case quindi fondamentalmente nn scalda un ssd

mmmm quindi se sostituisco il mio hard disk che fa circa 45 gradi con un ssd che dovrebbe scaldare meno, ne gioverebbe tutto il computer in termini di calore visto che ci sarebbe un componente che scalda di meno?

mmmm quindi se sostituisco il mio hard disk che fa circa 45 gradi con un ssd che dovrebbe scaldare meno, ne gioverebbe tutto il computer in termini di calore visto che ci sarebbe un componente che scalda di meno?

in linea teorica sì, nel risvolto pratico 45°C generati da un hdd in un case non sono quelli che vanno poi a influire sulla temperatura complessiva del case e peggiorare anche solo tangibilmente la temperatura degli altri componenti, ci sono cpu e gpu che influenzano in maniera sicuramente maggiore le temperature all'interno del case.

Cambiare un hdd con un ssd per un motivo del genere non ha proprio senso ne come utilità finale ne come costi :)

in ogni caso aggiungo che se l'hd ti raggiunge 45 gradi penso che abbia problemi di areazione nel case, io ne ho 3 hd uno sopra l'altro e i miei hanno temperature di 35 gradi...

CIao ragazzi è normale che il mio ssd raggiunge 52° senza stressarlo troppo, semplicemente andando su internet? è un Samsung SSD 840 EVO 250G
grazie

Pubblicità
Pubblicità