PROBLEMA Temperature ssd nvme 970 evo plus su notebook hp 15-db0015nl

Va bene il dissipatore che ho mandato per il mio notebook?

• Si

Voti: 1 100.0%
  • No

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
Pubblicità
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Buongiorno a tutti ho aperto questo nuovo post perché nessuno rispondeva ad un vecchio post creato ormai un Po di tempo fa e comunque vorrei sapere come abbassare le temperature sul mio 970 evo plus dove le memorie vanno anche a 72 gradi e controller verso gli 85/90 gradi solo in uso continuo e a riposo tra i 30 e 40 controller e memorie ora vorrei chiedervi come posso risolvere con quale dissipatore dato che ho spazio limitato essendo un portatile ho trovato questo di pochi mm vedete se va bene per favore e vorrei sapere se sono pochi mm come ho visto. LINK:
https://www.amazon.it/dp/B07M5GTG3B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SPERO DI TROVARE UNA SOLUZIONE CON VOI GRAZIE TANTE!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potreste dirmi (in caso vada bene il dissipatore Che voglio prendere) che temperature avrei se lo montassi tenendo conto che è cmq un portatile
E ultimissima cosa potreste dirmi come bisogna montarlo

Ultima modifica da un moderatore:
Io cmq prenderei il colore 2 (2mm) perché è quello meno spesso
Si posso sapere meglio come si monta perché è la prima volta che lo faccio e poi mi consigli quali fascette?
Lo spessore è 2mm quindi dovrebbe starci senza problemi. Valuta di fissarlo con delle fascette.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E il controller fino a che temperatura massima potrebbe andare?

Ultima modifica da un moderatore:
Basta che rimuovi l'adesivo sulla memoria m.2 (ma tecnicamente invalida la garanzia). Poi rimuovi la pellicola dal rame e li sovrapponi. Si incolleranno tra loro. Servono fascette normali da elettricista non troppo spese, vedi se hai in casa. Le fascette servono per fare in modo che se la colla con il calore non fa più aderenza, il dissipatore non vada a spasso nel pc a fare danni. Attenzione a quando le stringi per a non fare danni, mano leggera.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok grazie un ultima cosa ho controllato ma pare di non avere fascette potresti farmi il favore di mandarmi un link Amazon per trovarne un paio

Scusa ma vanno bene queste da 1,2 cm? Nn è un Po troppo dato che è un notebook?

?

Vanno bene, le specifiche sono queste: Larghezza (W) : 2.5mm Lunghezza (L) : 100mm

Quello che hai indicato tu si riferisce alle dimensioni del pacchetto che le contiene

Ah ok grazie mille aspetterò che mi arrivi tutto ( verso giugno ) perché questo è il tempo di consegna per il momento in pianificazione attività farò arrestare gli aggiornamenti così da evitare surriscaldamenti.
VI RINGRAZIO ANCORA MOLTISSIMO BUONA GIORNATA!
Speriamo che le temperature migliorino

Ah ok grazie mille aspetterò che mi arrivi tutto ( verso giugno ) perché questo è il tempo di consegna per il momento in pianificazione attività farò arrestare gli aggiornamenti così da evitare surriscaldamenti.
VI RINGRAZIO ANCORA MOLTISSIMO BUONA GIORNATA!
Speriamo che le temperature migliorino

Putroppo il periodo è delicato, speriamo si risolva in fretta.
Buona serata!

Putroppo il periodo è delicato, speriamo si risolva in fretta.
Buona serata!
Speriamo bene
Il dissipatore che hai linkato si fissa tramite quel pad termico azzurro che vedi in foto che è biadesivo. Di solito sono pad di scarsa qualità che limitano la capacità di dissipazione. Per avere migliore prestazione devi metterne uno buono:
https://www.amazon.it/dp/B01AAHL0QA/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Con questi che temperature posso ottenere?

Speriamo bene

Con questi che temperature posso ottenere?
Controlla ma il problema di tutti gli M.2 NVMe è che scaldano e mettendoli in un notebook con scarsa ventilazione è questo quel che succede.

Secondo te è meglio prendere un sata E il reso del nvme ? Se si puoi consigliarmene preferibilmente uno o Sandisk o Samsung che non scalda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro