PROBLEMA Temperature SSD M.2 errate o non visualizzate

Pubblicità

vitgar83

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti.
Ho da poco assemblato un PC nuovo e come da titolo ho l'SSD principale, un ADATA XPG SX8200 da 480GB su scheda madre ASUS Prime X470-Pro, che ha le temperature che non vengono visualizzate.
Con HWMonitor o AIDA64 non compare completamente la temperatura e con il software di ADATA SSD ToolBox compare un numero improponibile tipo 65000 C°.
Solo con HWiNFO vengono visualizzate sotto la categoria S.M.A.R.T. del SSD.
E' un problema? Scheda madre o SSD difettosi? E' normale? Si può risolvere?
Grazie per l'eventuale aiuto.
 
Semplice incapacità di lettura da parte di quei software ( hwmonitor e aida64). Usa hwinfo che, a prescindere da questo, è il software per i rilevamenti più completo ed aggiornato.

Per quanto riguarda il software di adata, quello dovrebbe funzionare, non è che hai aperto più software di rilevamento in contemporanea? la versione è aggiornata?
 
Si è la versione più recente e non c'è altro software di rilevamento in esecuzione in contemporanea.
 

Allegati

  • Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    76.5 KB · Visualizzazioni: 97
Contatta adata e fai presente il problema. Fai anche notare che il sensore funziona correttamente visto che è letto da hwinfo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AH guarda cosa ho trovato sul web:


After consulting with our engineering department, we have been informed that the SSD Toolbox will not display disk information of the SX8200 properly in a Windows 7 environment due to the lack of a native NVMe driver. Unfortunately, we have also been informed that the SSD Toolbox will not be updated for such. It is suggested to upgrade to Windows 10 and install the native NVMe driver in order for the disk information to be displayed correctly.
 
Sarà allora un problema di driver nvme non aggiornati.
Rimane valido il consiglio di contattare direttamente loro.
 
Ultima modifica:
Già fatto e non ha trovato niente di nuovo come driver NVMe.
Purtroppo per contattare l'assistenza di ADATA devo fornire il seriale del prodotto che naturalmente non ho salvato.
Dovrei smontare tutto il PC per leggerlo, togliere il dissipatore della CPU e quello della scheda madre per l'ssd :(

Edit: dal software ADATA si legge il seriale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine ADATA ha risposta dicendo che è un problema con la versione 1809 di Windows 10 che ha problemi nel visualizzare le temperature.
 
Ultima modifica:
Alla fine ADATA ha risposta dicendo che è un problema con la versione 1809 di Windows 10 che ha problemi nel visualizzare le temperature.

Ottimo, ci si poteva arrivare dato che quell' aggiornamento è stato un dramma in tutti i sensi ( molti ancora non l' hanno ricevuto).
Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top