Temperature...sono ok con questo dissi?

Pubblicità
La temperatura ambiente e le caratteristiche del dissi non influenzano minimamente questi test, il delta (differenza tra temperatura CPU e quella dell'aria ambiente) non cambia. Infatti in Idle con temperature ambiente di 28-30°C comunemente i processori raggiungono e superano i 40°C. Esattamente almeno una decina di gradi in più della temperatura dell'aria. Ciò vale anche in inverno. :)

o.k. ma allora analizzando i risultati dei lab-test la "diatriba" Sul Tj Max del Q6600 90° o 100° potrebbe essere estesa a qualsiasi altro processore e il dubbio su quanto veritiera sia la temperatura rilevata da questo o quel programma idem... http://www.tomshardware.co.uk/intel-dts-specs,news-29460.html
 
Incominciamo col dire che l' ultra 120 extreme è uno dei migliori dissipatori sul mercato.
Hai però sbagliato ad affiancargli quelle ventole perchè, avento l' ultra un profilo lamellare molto fitto, ha bisogno di ventole che creino una pressione molto alta ( per vincere la resistenza delle lamelle ).
Per esempio, ci andrebbero da dio dell scythe ultra kaze oppure delle silverstone fm122.

Un' altra caratteristica dell' ultra è che a "basse" temperature non rende molto ma tira fuori tutto il suo potenziale quando la cpu lavora al 100% e le temperature incominciano ad alzarsi.

Quindi monitora le temperature con il sistema sotto stress ( puoi usare occt per esempio ) e poi facci sapere.

CIauz®;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top