Temperature: sono elevate?

Pubblicità
Se hai un HD a 36° da 2 settimane credo proprio che non sia abbastanza.
I miei 2 HD adesso che sto scrivendo stanno a 25°, accesi dall'13.00.

La temperatura della stanza in cui sto usando il pc sembra estiva (22°)
Mentre quella esterna dell'abitazione è 26°

Quindi ho il tuo WDcaviar in verità è una centrale termo-elettrica oppure il sensore della temperatura è guasto o starato.

Nonostante la temperatura che circonda il case non sia tanto fresca i miei 2 HD sono saliti solo di 3° da quando ho acceso il pc

può essere che sia starato.. nella prima mezz ora sta a 20 e poi sale fino a 36 .. però la wd dice che fino a 55 nn ci sono problemi ?!

55???
Devo dire che non ho mai posseduto un WD, ma temperature simili sugli IBM, Maxtor e Seagate nn l'ho mai viste.
Se non sbaglio i caviar funzionano a 7200rpm come tutti, solo i raptor vanno 10.000, temperature più alte si posso registrare solo su quest'ultimi.

Ti posso dire solo una cosa, montaci un bel dissipatore ciascuno per stare più sicuro.

adesso sono sei mesi che ho l hd e nn ha nessun problema.. il dissipatore credo che sarebbe troppo rumoroso.. cmq un maxtor di un mio amico ha funzionato 5 anni alla temp di 49 gradi..

Cerca di misurare la temperatura con una sonda, se hai qualche amico che lavora nell'assemblaggio e riparazione di pc c'è l'ha di sicuro

mmm
mmm
mmm

Esegui lo scan-disk di windows on modalità completa

Sono andato a leggere il tuo 3d su questo HD e ho letto una cosa mai vista

<< la faccenda si fa sempre più strana.. ho giocato a stalker che è installato su questo hd.. e magicamente giocando la temperatura è scesa di 10 gradi anzichè salire ... ????? >>

A mio parere la temperatura è starata.

Io una cosa del genere ce l'ho su una skeda video, già da quando avvio windows sta a 120°, ma a tatto è fredda, cioè a temperatura ambiente, poi mentre uso il pc la vedo sbalzare da 60 a 123 senza motivo e anche in questo caso è sempre fredda al tatto. E questa temperatura me la ritrovo su speedfan, everest, sandra, e tutti gli altri programmi che ho usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro