Temperature smartphone

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per aver letto.
Ho un samsung galaxy s4 che controllando con cpu temperature mi segna 50 gradi cpu e 40 gradi batteria.
Questo quando vedo video in hd streaming.

A che trmperatura ci sono rischi per lo smartphone?
Queste tempetature sono normali o alte?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per aver letto.
Ho un samsung galaxy s4 che controllando con cpu temperature mi segna 50 gradi cpu e 40 gradi batteria.
Questo quando vedo video in hd streaming.

A che trmperatura ci sono rischi per lo smartphone?
Queste tempetature sono normali o alte?

Alcuni snapdragon 600 hanno questo problemino , prova a vedere se ci sono aggiornamenti.
Le temperature medie sono circa 35-40°C cpu e 27°C la batteria , ma dipendono da dispositivo a dispositivo
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
la batteria già quando superare temperatura ambiente inizia a deteriorarsi, seppur lentamente, man mano che aumenta la temperatura perdi un pochino di batteria. ---> meno scalda e meglio è.
Per la CPU non ci sono di questi problemi...40 gradi è una temperatura normale di utilizzo.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
la batteria già quando superare temperatura ambiente inizia a deteriorarsi, seppur lentamente, man mano che aumenta la temperatura perdi un pochino di batteria. ---> meno scalda e meglio è.
Per la CPU non ci sono di questi problemi...40 gradi è una temperatura normale di utilizzo.
Ieri la cpu è arrivata a 60 gradi l importante è che non si danneggi.

La batteria normalmente sta a 22 in riposo.
Quando lo uso sale a 40. È vero che avevo il caricatore attaccato ma mi sembra un po troppo.

Ps si scalda la parte superiore dello schermo penso in corrispondenza della cpu potrebbe danneggiarsi lo schermo o non corre alcun rischio?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ieri la cpu è arrivata a 60 gradi l importante è che non si danneggi.

La batteria normalmente sta a 22 in riposo.
Quando lo uso sale a 40. È vero che avevo il caricatore attaccato ma mi sembra un po troppo.

Ps si scalda la parte superiore dello schermo penso in corrispondenza della cpu potrebbe danneggiarsi lo schermo o non corre alcun rischio?

Oramai tutti gli smartphone con cpu potenti hanno il thermalthrottling.... e sta al produttore del cellulare impostare questa soglia... Teoricamente quanto la cpu sale troppo... il firmware si occupa di castrare la cpu per contenere la temperatura... certo che 60 gradi sulla cpu sono tanti... e siamo in primavera con 20 gradi... questa estate che ce ne saranno 35... a quanto gira la tua cpu? A 80?

c'è qualcosa che comunque non va.

Sul mio S5 ma lo sento caldino perchè lo sto un po' spremendo... ho la cpu a 38/40 gradi e la batteria a 25/27...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Oramai tutti gli smartphone con cpu potenti hanno il thermalthrottling.... e sta al produttore del cellulare impostare questa soglia... Teoricamente quanto la cpu sale troppo... il firmware si occupa di castrare la cpu per contenere la temperatura... certo che 60 gradi sulla cpu sono tanti... e siamo in primavera con 20 gradi... questa estate che ce ne saranno 35... a quanto gira la tua cpu? A 80?

c'è qualcosa che comunque non va.

Sul mio S5 ma lo sento caldino perchè lo sto un po' spremendo... ho la cpu a 38/40 gradi e la batteria a 25/27...
Userò cpuz e ti dirò però non ho capito quale dato guardare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili