PROBLEMA Temperature scheda video fisse a 70°C

Pubblicità

zarachi96

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema io ho una AMD r9 290 gaming della MSI. Premetto che già so che è una scheda video dalle temperature elevate in game. Però non so perché ultimamente mi tiene 70°C fissi se gioco arrivo al massimo a 80 però senza fare niente rimane a 70 cosa che non ha mai fatto. il mio case è un xPredator della aerocool ho una ventola frontale che butta aria all'interno una superiore e butta fuori una laterale che butta dentro e una posteriore che butta fuori. Consigli su cosa fare ?

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema io ho una AMD r9 290 gaming della MSI. Premetto che già so che è una scheda video dalle temperature elevate in game. Però non so perché ultimamente mi tiene 70°C fissi se gioco arrivo al massimo a 80 però senza fare niente rimane a 70 cosa che non ha mai fatto. il mio case è un xPredator della aerocool ho una ventola frontale che butta aria all'interno una superiore e butta fuori una laterale che butta dentro e una posteriore che butta fuori. Consigli su cosa fare ?

Hai installato qualche software per regolare le ventole tipo MSI Afterburner?

Scusa la mia ignoranza ma dalle impostazioni di afterburner? E poi perché devo toccare la velocità delle ventole se il problema è la temperatura ?

Scusa la mia ignoranza ma dalle impostazioni di afterburner? E poi perché devo toccare la velocità delle ventole se il problema è la temperatura ?
Perché potrebbe essersi incasinato tutto...come successe a me...si incasinó afterburner e il software di gestione ventole di catalyst e mi segnó circa 93 gradi xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Perché potrebbe essersi incasinato tutto...come successe a me...si incasinó afterburner e il software di gestione ventole di catalyst e mi segnó circa 93 gradi xD

Dalle impostazioni elimina il settaggio manuale delle ventole e riavvia il pc.

Ok allora se potete dirmi cosa toccare nelle impostazioni quello che vedo io è questo....
problemaTemp.webp

- - - Updated - - -

Dalle impostazioni elimina il settaggio manuale delle ventole e riavvia il pc.
Ho provato semplicemente a pulire un pò la scheda e appena acceso il pc sembrava fosse migliorata la cosa segnava 50 °C poi minuto dopo minuti sempre da ferma senza lavorare quindi solo con desktop sta aumentando e partendo da 50 è arrivata a 67°C in 5 minuti senza fare niente.... AIUTOOOOO :(

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Facciamo prima a fare così: disinstalla Msi Afterburner, fai una bella pulita dalla polvere dell'intero pc, fai un reset del bios e una volta avviato il sistema misura le temperature con Hardware Monitor.

Fai sapere...

Facciamo prima a fare così: disinstalla Msi Afterburner, fai una bella pulita dalla polvere dell'intero pc, fai un reset del bios e una volta avviato il sistema misura le temperature con Hardware Monitor.

Fai sapere...

Allora fatto tutto e stessa cosa di prima parte da 50 e arriva a 67/68 dopo qualche minuto senza fare niente cioè semplicemente acceso.
posto una foto con i dettagli:
tempGPU.webp
Ho messo da poco windows 10 può essere che dia problemi ?

Allora fatto tutto e stessa cosa di prima parte da 50 e arriva a 67/68 dopo qualche minuto senza fare niente cioè semplicemente acceso.
posto una foto con i dettagli:
Visualizza allegato 203179
Ho messo da poco windows 10 può essere che dia problemi ?

Hai fatto l'aggiornamento a Win10 o hai installato da zero?
Fai un'altra prova via software: reinstalla i driver video. Segui questa guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...intel-con-ddu-display-driver-uninstaller.html

Se ancora non dovesse andare posta una foto dell'interno del case e vediamo il da farsi...

Hai fatto l'aggiornamento a Win10 o hai installato da zero?
Fai un'altra prova via software: reinstalla i driver video. Segui questa guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...intel-con-ddu-display-driver-uninstaller.html

Se ancora non dovesse andare posta una foto dell'interno del case e vediamo il da farsi...

Ti ringrazio la guida è stata utilissima. Alla fine il problema era nel software di overclock della msi che si attivava da solo con windows 10 e teneva la scheda overcloccata ! problema risolto. Spero ^^.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro