temperature scheda madre e cpu

Pubblicità

Nostradamus7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
siccome non sono molto esperto in ambito hardware, volevo chiedervi un paio di cose a proposito di temperature. Ho un acer 5742g 484g64mnkk (intel i5-480m, ram 4 gb, scheda video intel integrata e geforce gt540m da 2gb dedicata...) e tenendo il pc sulle gambe, con alimentazione da batteria e usandolo solo per andare su internet le temperature mi sembrano un po alte per quel determinato uso che sto facendo in quel momento.. la scheda madre è fissa sui 61 gradi, mentre il processore mi registra il primo core sui 47/50 gradi, e il secondo con un paio di gradi in più.. non sarà forse troppo?! (soprattutto la scheda madre)
Ora vi chiedo: le temperature in questione sono normali? o c'è qualcosa che non va?
Vi ringrazio :)

è possibilissimo!!! le feritoie sono libere o ostruite da polvere?? da quanto hai il notebook eda quanto non lo pulisci??

Grazie innanzitutto per le risposte, cmq le temperature le ho "misurate" con core temp che credo sia un programma affidabile.. il pc ce l'ho da maggio e sinceramente non ho mai provato ad aprirlo per pulirlo.. ora magari ci provo, e vedo se si abbassano ancora un po.. grazie ancora ;)

allora io ti consiglio di tagliare a meta un tappo di sughero,e rialzare cosi il note per farlo respirare meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro