PROBLEMA Temperature Sballate RAM

Pubblicità

Ipe

Nuovo Utente
Reazioni
63
Punteggio
37
Ciao a tutti!

Secondo voi le temperature irreali (Sì irreali, avrei già visto del fumo avvolgere il case :lol: ) che ho evidenziato a cosa sono dovute? Sensori scheda madre K.O. ?
Il problema è SOLO sui sensori delle RAM, tutti gli altri vanno che è una meraviglia.

A parte mandarla in riparazione come caspita risolvo una cosa del genere?

TempSballate.webp

Prova con un po di pulizia dentro al case e visto che ci sei un clear cmos.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Già provato ma niente, varia tra -190 A +250°

Ho anche eseguito più volte memtest per vedere se le ram avessero problemi ma niente, funzionano a dovere.

Però di mandare ma scheda madre in garanzia per dei sensori mi girano un poco le scatole...

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao zio :)

Ma perché tra l'altro ti segna solo 3 slot e non 4?
Ogni tanto 3, ogni tanto 4. Ogni tanto appaiono grigi e poi si riprendono, ripeto, solo quelli delle ram! Però il sistema segna sempre 32gb correttamente, per questo credo siano proprio i sensori ad essere guasti...
Certo che ce ne vuole a trovare una scheda madre con i sensori difettosi! (2 mesi di vita...)

Ogni tanto 3, ogni tanto 4. Ogni tanto appaiono grigi e poi si riprendono, ripeto, solo quelli delle ram! Però il sistema segna sempre 32gb correttamente, per questo credo siano proprio i sensori ad essere guasti...
Certo che ce ne vuole a trovare una scheda madre con i sensori difettosi! (2 mesi di vita...)

Già.... prima volta anche per me! Rma, senza pensarci. Salvateli questi screen e all'occorrenza mostraglieli

Già.... prima volta anche per me! Rma, senza pensarci. Salvateli questi screen e all'occorrenza mostraglieli
Si si me li sto tenendo anche perché non me ne capacito (16 anni che faccio il tecnico IT, ma i sensori guasti non li ho mai trovati). Comunque la prima volta che ho notato il guasto per poco non svengo (segnava 248°). Ho aperto subito il pannello laterale e con faccia dubbiosa ci ho cacciato il naso per sentire se sapeva di pollo arrosto ma niente; con faccia sempde piu dubbiosa ci ho messo il dito sperando non prendesse fuoco, dopodiche il cuore è tornato a battere normalmente ed ho iniziato a sospettare che mi pigliasse in giro.
La cosa assurda è che non ho mai beccato l'istante in cui i valori schizzano a caso. È proprio per pochi secondi, infatti se ci fate caso le medie sono nella norma nonostante i picchi così alti

Si si me li sto tenendo anche perché non me ne capacito (16 anni che faccio il tecnico IT, ma i sensori guasti non li ho mai trovati). Comunque la prima volta che ho notato il guasto per poco non svengo (segnava 248°). Ho aperto subito il pannello laterale e con faccia dubbiosa ci ho cacciato il naso per sentire se sapeva di pollo arrosto ma niente; con faccia sempde piu dubbiosa ci ho messo il dito sperando non prendesse fuoco, dopodiche il cuore è tornato a battere normalmente ed ho iniziato a sospettare che mi pigliasse in giro.
La cosa assurda è che non ho mai beccato l'istante in cui i valori schizzano a caso. È proprio per pochi secondi, infatti se ci fate caso le medie sono nella norma nonostante i picchi così alti

Speravi di trovarci un bel polletto dentro al pc eeeeeee xD

Ok, ora sono confuso!!! :skept:

Spedito la MB in assistenza...nel frattempo ho preso una Aorus B450PRO da mettere fintanto che non mi torna....ed il problema persiste!

TempSballate2.webp

A questo punto credo siano le RAM..ma i sensori non sono sulla MB!?! O sono fulminato io??

P.s. come diceva qualche post fa @BWD87 si vedono solo 3 banchi! Appena si apre il programma sono 4, dopo un pò uno scompare (ma il sistema lavora sempre a 32GB e non va in errore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro