PROBLEMA Temperature Sapphire HD7770

Pubblicità

aerials

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!

Ormai da tempo le temperature della mia scheda video, una Sapphire HD7770 Ghz edition da 1Gb, durante il gaming sono eccessive. Proprio oggi giocando a Dead Island riptide la temperatura è arrivata velocemente a 75 gradi, cosa anomala considerando che questa scheda non dovrebbe superare i 66 gradi in massimo utilizzo. Questo succede sempre e solo durante il gaming, per il resto è tutto regolare. Per quanto riguarda la ventola, è settata con msi afterburner ad arrivare al 100% dai 70 gradi in su, cosa accaduta più di una volta.

Questo problema come posso risolverlo? Essendo inesperto non riesco a venirne a capo, chiedo a aiuto a voi più esperti di me, grazie!

da quanto hai la scheda ? 77 gradi sono tantini ma non eccessivi , forse il case non ha molta ventilazione , controlla la pulizia delle ventole e magari setta la ventola al 100% dai 65 in su

Intanto grazie delle risposte!
Allora le varie pulizie le ho effettuate una decina di giorni fa (anche se è vero che non le facevo da un po'), ma per sicurezza ricontrollerò, nel caso potete consigliarmi un metodo efficace per pulire bene le ventole? In particolare quella della scheda video.
Il case è ventilato con due ventole artic cooling F12 pro pwm da 120mm, onestamente non credo sia lì il problema.
La scheda l'ho comprata a dicembre 2012, non ci gioco spessissimo, ma comunque è stata sfruttata.

bhe forse comincia a sentirsi l'età ... cmq un buon metodo è con l'aspirapolvere passi su tutto il computer , o con un soffietto spari aria sul computer ;)

tieni conto che le gpu di fascia media han poco pasta termica che col tempo perde la sua consistenza.esattamente come sulla cpu.ebbi un problema identico con una vecchia radeon

Ho capito.
Ok, allora farò una pulizia quanto più meticolosa possibile, sperando che il problema non risieda nell'età della gpu.
Grazie, vi farò sapere se si risolve o meno!

magari cambia anche la pasta termica o fattela cambiare ... citami quando hai i risultati cosi posso risponderti subito

Stamattina ho ripulito tutto, effettivamente c'era già un bel po' di polvere sulle ventole.
Riprovato con Dead island riptide, va un po' meglio, ma comunque si scalda più del dovuto.
Arriva a 68/69 gradi, inoltre si scalda più lentamente. Però siccome ho impostato la ventola a funzionare al 100% a 65 gradi, è perennemente al massimo, non credo che questo gli faccia tanto bene giusto?

Stamattina ho ripulito tutto, effettivamente c'era già un bel po' di polvere sulle ventole.
Riprovato con Dead island riptide, va un po' meglio, ma comunque si scalda più del dovuto.
Arriva a 68/69 gradi, inoltre si scalda più lentamente. Però siccome ho impostato la ventola a funzionare al 100% a 65 gradi, è perennemente al massimo, non credo che questo gli faccia tanto bene giusto?

rimetti la ventola al 100 % dai 68 in su

Ho impostato la ventola come detto da te.
Sempre la stessa storia, la ventola arriva al 100% di utilizzo, e lì rimane, le temperature uguali a prima, oscillano tra i 66 e i 69 gradi.
Tutto sommato le temperature vanno bene, mi preoccupa solo l'utilizzo della ventola.

si non è normale che vada cosi sempre .... ti ripeto che andrebbe CAMBIATA pasta termica , quella ormai ha fatto la sua vita e andrebbe sostituita

Si, penso proprio che la cambierò a giorni.
Grazie a tutti per le risposte, appena cambio la pasta farò sapere i risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro