DOMANDA Temperature quasi sugli 80 gradi

Lotrecchiano.96

Nuovo Utente
6
0
ciao vorrei sapere una cosa ho un portatile k52j che raggiunge temperature quasi su i 80 gradi la cpu e volevo sapere cambiando dissipatore e ventola se la temperatura scende ho provato un sacco di paste termiche ma la temperatura non cambia e sto pensando che sia la ventola o il dissipatore in questione da cambiare e volevo un vostro parere io sto controllando la temperatura con un programma e oscilla da 60 a i 70 gradi toccando quasi i 80 gradi in 2 secondi come faccio partire un programma oppure google chrome sale la temperatura in modo esagerato anche appena acceso subito arriva a 60 gradi e fa sempre 70 gradi arrivando quasi a toccare i 80 gradi e la temperatura non e mai stabile a volte 80 a volte 77 a volte 70 ma sempre quasi sui i 80 gradi e sono in pensiero che non si danneggi la cpu l'unica alternativa che non ho provato e formattare il pc puo essere anche che senza accorgermi avrò preso un virus ?
Post unito automaticamente:

E Ho Notato Utilizzandolo Che Ogni Tanto Lo Schermo fa tipo uno sfarfallio che dura millisecondi e si blocca e poi ritorna a funzionare io penso che sia la cpu voi cosa mi dite ??? Cattura.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, per i portatili è impossibile cambiare dissipatore e ventola a meno che non sono rotti con un altro modello identitico. più probabile devi sostituire la pasta termica con una nuova e di buona qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lotrecchiano.96

BaldosArts

Utente Èlite
4,247
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
che pasta termica hai usato ?
Sono consigliate quelle buone e di qualità come la arctic mx-4 o mx-5 , noctua nt-h2 , grizzly kryonaut.
Non usare HWmonitor per vedere le temperature, usa HWinfo in modalità Sensor only.
Le impostazioni di risparmio energetico di Windows come sono impostate su Prestazioni elevate ? Metti Bilanciato.

Sulle impostazioni di risparmio energetico di Windows puoi mettere il valore massimo della frequenza CPU a 98-99%.
Sappi che il turbo sarà disattivato e le prestazioni soprattutto in gaming ne risentiranno.
1660464526653.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Lotrecchiano.96

Lotrecchiano.96

Nuovo Utente
6
0
ciao, per i portatili è impossibile cambiare dissipatore e ventola a meno che non sono rotti con un altro modello identitico. più probabile devi sostituire la pasta termica con una nuova e di buona qualità.
Si Infatti In Rete Ne Ho Trovati Tantissimi Pero Su aliexpress none quando mi fido li ho trovati anche su Altri siti ma nuovi non si trovano anche perche e un modello di portatile vecchio e fuori produzione pero mi sembra strano che devo spendere quasi 100 euro per avere dissipatore e ventola ?? su altri siti costano meno tipo ebay.
Post unito automaticamente:

che pasta termica hai usato ?
Sono consigliate quelle buone e di qualità come la arctic mx-4 o mx-5 , noctua nt-h2 , grizzly kryonaut.
Non usare HWmonitor per vedere le temperature, usa HWinfo in modalità Sensor only.
Le impostazioni di risparmio energetico di Windows come sono impostate su Prestazioni elevate ? Metti Bilanciato.

Sulle impostazioni di risparmio energetico di Windows puoi mettere il valore massimo della frequenza CPU a 98-99%.
Sappi che il turbo sarà disattivato e le prestazioni soprattutto in gaming ne risentiranno.
Visualizza allegato 439494
Le ho abbassate al 30 % ma sembra che rimane sempre su 60 gradi strano? pasta termica ho utilizzando una che ci avevo a casa non so di che marca sia perche non ce scritto
Post unito automaticamente:

che pasta termica hai usato ?
Sono consigliate quelle buone e di qualità come la arctic mx-4 o mx-5 , noctua nt-h2 , grizzly kryonaut.
Non usare HWmonitor per vedere le temperature, usa HWinfo in modalità Sensor only.
Le impostazioni di risparmio energetico di Windows come sono impostate su Prestazioni elevate ? Metti Bilanciato.

Sulle impostazioni di risparmio energetico di Windows puoi mettere il valore massimo della frequenza CPU a 98-99%.
Sappi che il turbo sarà disattivato e le prestazioni soprattutto in gaming ne risentiranno.
Che pasta Termica mi consigli per avere Piu Basse Possibili Le Temperature ??
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    339 KB · Visualizzazioni: 29
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    20.8 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,247
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
hai esagerato mettendo la cpu max a 30% limiti molto la potenza del PC. Infatti hai abbassato la temp di 20°.
Usa una pasta termica suggerita sopra. Le mx-4 o mx-5 sono le più convenienti prezzo/prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lotrecchiano.96

Lotrecchiano.96

Nuovo Utente
6
0
hai esagerato mettendo la cpu max a 30% limiti molto la potenza del PC. Infatti hai abbassato la temp di 20°.
Usa una pasta termica suggerita sopra. Le mx-4 o mx-5 sono le più convenienti prezzo/prestazioni.
su questo programma mi da queste temperature sono Buone ???
Post unito automaticamente:

hai esagerato mettendo la cpu max a 30% limiti molto la potenza del PC. Infatti hai abbassato la temp di 20°.
Usa una pasta termica suggerita sopra. Le mx-4 o mx-5 sono le più convenienti prezzo/prestazioni.
Pero sembra che anche qui Arriva il Massimo 70 Gradi
Prima Ricordo Che Arrivava Massimo 60 gradi Come Temperatura la cpu Ma E Strano Non Ho Mai Avuti Problemi Di Temperatura Al Mio Portatile Utilizzando Sempre La Stessa Pasta Termica Che Uso Ora Adesso Si Presenta Sto Problema Mi Sta Facendo Venire Un Dubbio Nonè Che Avro Un Virus Al Pc Che Porta Le Prestazioni del pc al massimo ??
Post unito automaticamente:

hai esagerato mettendo la cpu max a 30% limiti molto la potenza del PC. Infatti hai abbassato la temp di 20°.
Usa una pasta termica suggerita sopra. Le mx-4 o mx-5 sono le più convenienti prezzo/prestazioni.
La ringrazio Del Consiglio Allora Cerco Di Comprare La Pasta Termica Che Mi Hai Consigliato
Post unito automaticamente:

Secondo Me Sara Anche Perche Con Windows 10 Gira a Fatica Sul Mio Processore Puo Essere Quello ??
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    84.9 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:

Lotrecchiano.96

Nuovo Utente
6
0
ciao, per i portatili è impossibile cambiare dissipatore e ventola a meno che non sono rotti con un altro modello identitico. più probabile devi sostituire la pasta termica con una nuova e di buona qualità.
Ma Sono Normali Queste temperature ??
Post unito automaticamente:

Temperatura massima raggiunta 80 gradi per aver aperto browers microsoft edge aiuto
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    82.7 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,247
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se il PC è vecchiotto potrebbe faticare con Windows 10 sì certo.
Per aprire qualsiasi cosa va alla massima potenza per molto tempo e scalda.
Prova con la modalità Risparmio energetico più bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lotrecchiano.96

Lotrecchiano.96

Nuovo Utente
6
0
Se il PC è vecchiotto potrebbe faticare con Windows 10 sì certo.
Per aprire qualsiasi cosa va alla massima potenza per molto tempo e scalda.
Prova con la modalità Risparmio energetico più bassa.
Ho Anche Ridotto nel bios le prestazioni prima era in modalita turbo ora invece lo ho inserito in modalita normal
avevo pensato di fargli un upgrade di cpu ho trovato un i5 per il socket per il mio portatile da i3 a i5 non dovrebbe scaldare molto se cambio cpu ?? con un i5 ?? vi ho postato una immagine mi consigliate una cpu compatibile per il mio notebook perche non vorrei buttare soldi al vento
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    31.6 KB · Visualizzazioni: 25

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
sicuramente è la pasta termica. lo scorso anno ho raggiunto quelle temperature con un portatile del 2012. molto più prestante del tuo. 4 core e 8 tread. con pasta termica nuova 30° in meno. anche perchè le nuove paste termiche sono molto migliori di quelle di una volta. temperature migliori di quando era nuovo. ovviamente anche una bella spolverata a griglie e ventole.
Artix
Noctua
paste non conduttive adatte anche a principianti.
e E poi rimetti modalità turbo e massime prestazioni o non avrai molte prestazioni. Per il cambio cpu è da provare. Non è un pc fisso, non si sa bene il modello scheda madre e cpu supportate, nè il bios che monta. dovresti dirci il codice modello esatto e vedere della stessa serie il modello di punta che cpu porta
 
  • Mi piace
Reazioni: Lotrecchiano.96

Lotrecchiano.96

Nuovo Utente
6
0
sicuramente è la pasta termica. lo scorso anno ho raggiunto quelle temperature con un portatile del 2012. molto più prestante del tuo. 4 core e 8 tread. con pasta termica nuova 30° in meno. anche perchè le nuove paste termiche sono molto migliori di quelle di una volta. temperature migliori di quando era nuovo. ovviamente anche una bella spolverata a griglie e ventole.
Artix
Noctua
paste non conduttive adatte anche a principianti.
e E poi rimetti modalità turbo e massime prestazioni o non avrai molte prestazioni. Per il cambio cpu è da provare. Non è un pc fisso, non si sa bene il modello scheda madre e cpu supportate, nè il bios che monta. dovresti dirci il codice modello esatto e vedere della stessa serie il modello di punta che cpu porta
Grazie del suggerimento leggendo su tom's hardware.com traducendo la pagina ho letto questo allego foto
Post unito automaticamente:

sicuramente è la pasta termica. lo scorso anno ho raggiunto quelle temperature con un portatile del 2012. molto più prestante del tuo. 4 core e 8 tread. con pasta termica nuova 30° in meno. anche perchè le nuove paste termiche sono molto migliori di quelle di una volta. temperature migliori di quando era nuovo. ovviamente anche una bella spolverata a griglie e ventole.
Artix
Noctua
paste non conduttive adatte anche a principianti.
e E poi rimetti modalità turbo e massime prestazioni o non avrai molte prestazioni. Per il cambio cpu è da provare. Non è un pc fisso, non si sa bene il modello scheda madre e cpu supportate, nè il bios che monta. dovresti dirci il codice modello esatto e vedere della stessa serie il modello di punta che cpu porta
proprio per questo e strano perche ho pulito tutto il notebook dalla polvere e cambiata un mese fa la pasta termica strano che raggiunge queste temperature ?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37.4 KB · Visualizzazioni: 27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili