Temperature q6600

Pubblicità

gioboni

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi espogno il problema: ho un q6600 da un paio di giorni a default con dissipatore stock che fa il suo dovere, tuttavia oggi per curiosità ho controllato le temperature e mi è preso un colpo!
idle: 36° C
full load: 92° C
Non mi sembra per niente normali, soptattuto venendo da un un athlon 240@3500Mhz che con diddipatore stock mi stava a 50° C dopo una notte di render con 3ds max.

ecco i link agli screen:
idle
full load

Qalche idea?

piccola precisazione: a 92° C ci arriva dopo neanche un minuto di intel burn test
p.s. in parte penso sia colpa del case: c'è solo una ventola da 92 in estrazione; tuttavia mi sembra comunque eccessivo!

la pasta l'ho messa personalmente(della cooler master high performace) seguendo delle guide trovate su internet; il dissipatore mi pare ben ancorato alla scheda madre: non si muove neanche dercando di sollevarlo con tuta la mobo e le ram.

sei sicuro di non aver messo troppa pasta? se ne metti troppa hai l'effetto contrario perchè la cpu viene isolata

direi di no, ne ho messa un giusto la quantità per ricoprire la cpu ma con poco spessore.
la mia perplessità deriva dal fatto che in idle le temp sembrano abbastanza normali è solo in full load che salgono eccessivamente.

Anch'io presumo che il dissipatore non sia montato correttamente, prova a smontarlo e a rimetterlo ,è capitato anche a un mio amico che uno dei 4 cangi di ancoraggio non era sceso bene e la cpu appoggiava solo su di un lato , anche se era bella ancorata otteneva la temperatura fuori dalla norma. Gli ho smontato tutto e controllato tutti gli agganci e tutto è andato a buon fine.
Un'altro caso potrebbe essere un errore di lettura dei core ,dovresti utilizzare CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting per vedere che temperatura rileva la mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro