Temperature Q6600 G0

Pubblicità
effettivamente anche a me preoccupava la storia della polvere e anche il fatto che avendo l'ali sotto il quale genererebbe aria calda la quale magari verrebbe aspirata dalla ventola... blustar ti spiego come sono messo. oltre alle tre ventole già predisposte nel case ne ho altre due da 80. totale 5 ventole. come dici di montarle e quali scambiare di posto? io pensavo dato che mi consigli quella laterale di lasciare li quella montata in aspirazione e mettere le due da 80 sopra in estrazione in modo da avere:

2 ventole sul tetto in estrazione da 80 entrambe
1 ventola posteriore in estrazione da 120
1 ventola anteriore in immissione da 120
1 ventola da 120 sul pannello laterale in immissione

mi sembra di capire che quelle da 80 li hai gia...

pero io a sto punto...ci metterei nella parte sopra due da 120 o da 140 ...:)

si quelle da 80 sono gia in mio possesso ma vorrei evitare di spendere altri 30 euro al momento perciò con le possibilità che ho ora e cioè: 3 ventole da 120 e 2 da 80 dove dite di metterle quelle da 80? io pensavo appunto sopra in estrazione, nel caso successivamente penserò a quelle da 120 e 140 ma non ora ^^

se puoi montarle dove ti pare direi di lasciare in estrazione la ventola da 12 nella parte posteriore e mettere in immissione quelle da 8, una frontale e una laterale

case montato :D
ora con una temperatura esterna di 23 gradi ho queste temperature in idle

core 0 24°
core 1 28°
core 2 22°
core 3 22°
gpu 39°
mother 31°

anche dopo un paio d'ore di utilizzo le temperature si assestano con il secondo core al max 30°
stressando il pc con prime max 45° sul core1 dopo una ventina di minuti

le ventole le ho montate in questo modo

2 da 80 in alto estrazione
1 120 davanti in immissione
1 120 dietro in estrazione
1 120 a fianco in immissione

ho evitato momentaneamente quella sotto per evitare di impolverare il pc :P

come vi sembrano? l'unica cosa fastidiosa è vedere il core1 con 6 gradi in più del 2 e 3, da cosa può dipendere?

i core non sono utilizzati tutti nello stesso modo. 6 gradi sembrano tanti, non vorrei che tu abbia una zona in cui la pasta non è messa molto bene

ho ordinato l'artic silver 5, aspetto che arrivi e la cambio :D
vi farò sapere se è un problema di pasta quei sei gradi, lo spero proprio ^_^

le ventole le ho montate in questo modo

2 da 80 in alto estrazione
1 120 davanti in immissione
1 120 dietro in estrazione
1 120 a fianco in immissione

ho evitato momentaneamente quella sotto per evitare di impolverare il pc :P

come vi sembrano?
La disposizione delle ventole mi sembra ottimale, in questo modo considerando anche l'alimentatore dovresti avere una leggera prevalenza del flusso in estrazione su quello in immissione. :)

io ho il 1 core a 52° e il 3 a 46°.
Altre volte avevo il 1 e 2 core che avevano 5° in piu' del 3 e 4.
Secondo me e probabile sia colpa della pasta o della base di dissipatore e cpu che non sono lappate perfettamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro