Temperature proccupanti Intel Core i7 860

  • Autore discussione Autore discussione Joey'
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Joey'

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
SCUSATE LO SBAGLIO DI SEZIONE, NON HO LETTO IL MESSAGGIO IMPORTANTE ALL'INIZIO DELLA SEZIONE. VI PREGO DI PERDONARMI.

SALUTI



Signori vi porgo uno screen che mi ha alquanto preoccupato, giocando a Crisys in risoluzione 1920 x 1080.

2vbsuv9.png


Queste temperature si sono presentate in qualunque gioco medio-alto come ad esempio Bioshock 2. E' un anno che ho questo computer, non si è mai verificato nessun blocco o crash particolare, ma devo seriamente preoccuparmi?

Sostiruendo la ventola al mio i7 con una più rumorosa potrei risolvere? Perchè attualmente il pc non è che faccia molto casino anzi, sembra un rumore sforzato ma non troppo eccesivo, rispetto a quello di amici che per mantenere una temperatura adeguata diventa un aspirapolvere. Una pulizia o uno spostamento del case è inutile, ci ho già provato. Mi affido al consiglio di voi esperti.

Il mio pc è:

Processore intel i7 860

scheda video : gtx 480

ram 4 gb

case: cooler master

scheda madre : asus p7p55dlE
 
Ci sono diversi punti da chiarire:

1) se hai davvero quelle temp, perche la ventola non aumenta velocità ? Quiet&Cool/SmatFan disabilitato ?

2) Le hai sempre avute ?

3) Visto che è assembleto da 1 anno almeno, non è che si è formato un gatto fra la ventola e il dissipatore ?
 
1) Non e che non aumenta.... Aumenta ma molto meno rispetto ad altri... Dove posso vedere queste impostazioni?

2) Sì, magari il processore un anno fa arrivava sugli 86-87

3) Può darsi non ho controllato... tuttavia se devo portarlo da un tecnico volevo chiedere se sostituire la ventola del processore risolverebbe qualcosa...

Grazie.
 
1) Non e che non aumenta.... Aumenta ma molto meno rispetto ad altri... Dove posso vedere queste impostazioni? Nel Bios

2) Sì, magari il processore un anno fa arrivava sugli 86-87 Son troppi ugualmente

3) Può darsi non ho controllato... tuttavia se devo portarlo da un tecnico volevo chiedere se sostituire la ventola del processore risolverebbe qualcosa... Ma che tecnico, apri lo sportello del case e guarda se c'è polvere in eccesso, se hai dubbi fai foto :D

Grazie.

E' possibile comunque che il penoso dissipatore standard, misto alla scadente e ormai vecchia pasta abbinata, siano la causa del tuo problema... Ma controlla prima quello che ti ho scritto su.
 
Domani ti faccio sapere, grazie delle risposte!

Se c'è della polvere, come posso intervenire?
 
anche secondo me c'è un bel gattino nel dissipatore.....:asd:
per pulire rimuovi il dissipatore,lo pulisci bene(l'ideale sarebbe un compressore......)e poi rimonti il tutto;o ancora meglio investi 50 euro e ti fai un dissipatore serio con nuova pasta termica e vedrai che non avrai più problemi..........:ok:
ti faccio un esempio che è successo a me poco tempo fa 15 gg....
provavo un po' di overclock e avevo subito temperature di 70-72 gradi sotto sforzo...smonto il dissipatore della zerotherm perchè mi sembrava che la ventola girasse al contrario...tra ventola e dissipatore c'era un bel micino grigio di polvere e l'aria che soffiava contro le lamelle veniva respinta facendo sembrare che la ventola girasse al contrario....smontato, pulito il tutto e rimesso pasta termica ...ora sono a 62 ° sotto sforzo con un q6600 overcloccato del 33%....10 gradi e oltre in più+ per la polvere sul dissipatore :ok:
 
Domani ti faccio sapere, grazie delle risposte!

Se c'è della polvere, come posso intervenire?

Se non vuoi cimentarti con la rimozione e/o sostituzione del dissi potresti usare dell'aria compressa, un compressore o un aspirapolvere a bassa potenza ma ricordati di fermare la ventola se no potrebbe rovinarsi.
 
Eccomi, scusate l'assenza ma ho avuto problemi di connessione in questi giorni.

Non avendo esperienza con l'hardware dei computer ho deciso che era meglio non aprirlo, anche perchè non sapevo come aprire lo sportello:

ai lati del case vicino al buco dell'aria ci sono 4 viti hai 4 angoli del buco. In un eventuale pulizia prima di rimuovere le due dietro al case devo rimuovere quelle 4 prima?

Ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che la pasta termica si è seccata... e ha detto che la povere non centra niente... ovviamente ho pensato che mi prendesse per il c*lo e ho lasciato perdere, quello che più mi preme e che non reisco ancora a capire sono due.

Il pc mi torna domani, essendo una configurazione per pc gaming il massimo che il mio i7 860 a livello di temperatura può supportare a quanto ammonterebbe? 70, 80°?

La mia scheda video ha delle temperature molto alte ed è normale essendo la tanto criticata gtx 480, la sua temperatura può influire sull'andamento della temperatura della cpu o la seccatura di pasta termica?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top