DOMANDA temperature portatile

Pubblicità

Maurizyo91

Utente Èlite
Reazioni
890
Punteggio
136
sera ragazzi ho una domandina per voi...ho un portatile dell'Hp pavilion ze4288 e volevo sapere se la temp della cpu è buona...a mio parere per essere un portatile mi pare ottima...in pratica ho fatto girare prime 95 a livello Blend per un ora...il primo quarto d'ora non ha superato i 69°...entro la mezz'ora stava sui 70° con qualche picco a 71-72° verso i 3/4d'ora 73-74° con punte di 75°...alla fine dell'ora 76° con qualche piccola scesa a 75°...poi l'ho dovuto interrompere....da considerare che ha fatto il test a 30-40 Cm dal termosifone non bollente ma nemmeno tiepido....caldo per scottarsi dopo qualche minuto che hai la mano sopra!
secondo me sono ottime...ma preferirei il parere di voi più esperti di me!!

:thanks:

Si, per essere un portatile le temperature sono normali... Devi considerare che l'HP non è proprio buona a creare delle decenti dissipazioni sui suoi portatili. Io ho un HP pavillon 5, con CPU AMD dual core da 2.4 Ghz, e in media sta sui 90 gravi... con gravi conseguenze sull processore e scheda madre. Un grave difetto di progettazione che ha portato alla distruzione della scheda madre dopo solo 2 anni.

Detto questo, non ti preoccupare. Se però il PC ce lo hai ormai da un po', ti posso consigliare un paio di cose:
1-Prendi un po' di aria compressa, scuotila bene e spara nelle fessure di ventilazione del computer. Avrai così la certezza di aver tolto tutta la polvere che magari ti fa aumentare le temp di qualche grado. Ovviamente se è nuovo è inutile questa operazione.
2-Magari, se proprio non ti piacciono quelle temp che però secondo me sono normali, prenditi un supporto con ventola, da mettere sotto il computer e da attaccare tramite una usb.

Spero di averti aiutato ;)

Si, per essere un portatile le temperature sono normali... Devi considerare che l'HP non è proprio buona a creare delle decenti dissipazioni sui suoi portatili. Io ho un HP pavillon 5, con CPU AMD dual core da 2.4 Ghz, e in media sta sui 90 gravi... con gravi conseguenze sull processore e scheda madre. Un grave difetto di progettazione che ha portato alla distruzione della scheda madre dopo solo 2 anni.

Detto questo, non ti preoccupare. Se però il PC ce lo hai ormai da un po', ti posso consigliare un paio di cose:
1-Prendi un po' di aria compressa, scuotila bene e spara nelle fessure di ventilazione del computer. Avrai così la certezza di aver tolto tutta la polvere che magari ti fa aumentare le temp di qualche grado. Ovviamente se è nuovo è inutile questa operazione.
2-Magari, se proprio non ti piacciono quelle temp che però secondo me sono normali, prenditi un supporto con ventola, da mettere sotto il computer e da attaccare tramite una usb.

Spero di averti aiutato ;)

ottimo quello che mi serviva...avevo la sensazione che erano buone...la mia ragazza ha un pavilion 6 la temp in idle sta sui 50-60° nonostante aria compressa e pulizie varie!!

ottimo quello che mi serviva...avevo la sensazione che erano buone...la mia ragazza ha un pavilion 6 la temp in idle sta sui 50-60° nonostante aria compressa e pulizie varie!!

Eh... questa è l'HP. Di progettare dei sistemi di dissipazione decenti proprio non è ha voglia a quanto pare xD
Vai di aria compressa, e poi tieniti il cuore in pace, a me è andata peggio :/

Eh... questa è l'HP. Di progettare dei sistemi di dissipazione decenti proprio non è ha voglia a quanto pare xD
Vai di aria compressa, e poi tieniti il cuore in pace, a me è andata peggio :/

eh si...ma tanto è un portatile vecchiotto..che usava prima mio padre..lo dovrei usare per piccoli lavori all'ufficio poi se ce ne fosse la necessità ne prenderò uno migliore...magari ROG o Alienware!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro