Temperature portatile elevate

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Ho riscceso il mio vecchio portatile e ho notato che era molto caldo, ho esaminato le temperature e questo è il risultato:
Immagine.webp

Mi sembrano molto alte anche perchè avevo aperto solo firefox e stavo aggiornando windows...

Il pc era in carica, come posso abbassare le temperature?

Facendo una bella pulizia interna del dissipatore e della ventolina con l'aria compressa ed eventualmente sostituendo la pasta termo-conduttiva sulla CPU, GPU e chipset.
Il tuo laptop tornerà come nuovo :asd:

Ho riscceso il mio vecchio portatile e ho notato che era molto caldo, ho esaminato le temperature e questo è il risultato:

Mi sembrano molto alte anche perchè avevo aperto solo firefox e stavo aggiornando windows...

Il pc era in carica, come posso abbassare le temperature?
Potrebbe anche essere che hai troppi processi in esecuzione automatica e/o nascosti. Controlla il "gestione Attività"

Soprattutto in estate cerca di interporre uno spessore tra portatile e piano d'appoggio per aumentare il ricircolo d'aria/raffreddamento.

Devo controllare ma penso che sia anche una questione di polvere dato che è abbastanza vecchio.

Ancora non l'ho pulito ma continuando ad utilizzarlo normalmente ho monitorato le temperature e non è mai andare oltre i 70, se non si riscalda più fino a 80-85 gradi rimando la pulita.

Una temperatura costante di circa 60°C-70°C, nel normale utilizzo, non è che sia molto "salutare" per il portatile :nono:
Ti conviene pulirlo quanto prima e rimettere la pasta termica :sisi:
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro