temperature pc

Pubblicità

dario9449

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
come da titolo stamattina ho fatto un controllo delle temperature e mi arrivavano ai 95° mentre giocavo a bf 3 (quindi tutto pompato) ho pulito il pc e tutto (il dissipatore del pc era coperto di polvere) e ora sono arrivato ai 105° gradi oggi!! Ora avevo pianificato di prendere un coolermaster 430 elite e piazzargli 2 ventole extra visto che il mio case non ha addirittura ventole ne in entrata ne in uscita solo sui singoli pezzi.
la domande è la situazione migliorerà? bastano le 2 ventole più quella del case per arrivare ai 30 gradi in idle (rispetto ai 55-60 attuali)?

scusa ha 2 anni
motherboard asrock z77pro3
ati 6870
procio i5 3450 col dissipatore di base
2x4gb ram geil 1660 mhz
hd seagate 500gb

edit:appena acceso vanno dai 44 ai 55 su coretemp dal bios mi segna 55

edit 2 ho sbagliato sezione se gentilmente qualche admin può spostare il messaggio :D

Ultima modifica:
scusa ha 2 anni
motherboard asrock z77pro3
ati 6870
procio i5 3450 col dissipatore di base
2x4gb ram geil 1660 mhz
hd seagate 500gb

edit:appena acceso vanno dai 44 ai 55 su coretemp dal bios mi segna 55

edit 2 ho sbagliato sezione se gentilmente qualche admin può spostare il messaggio :D
Cambia pasta termica.

Meglio controllare la pasta termica e se lo stressi molto mentre giochi, è meglio cambiare il dissi di base, con un'altro ;)

Oltre a cambiare pasta termica avevo pensato di cambiare il mio caso con uno zalman z11 plus otterrei lo stesso miglioramento che con un dissipatore nuovo?
Io penso che comunque dovrei creare un flussod'aria ora totalmente assente

Oltre a cambiare pasta termica avevo pensato di cambiare il mio caso con uno zalman z11 plus otterrei lo stesso miglioramento che con un dissipatore nuovo?
Io penso che comunque dovrei creare un flussod'aria ora totalmente assente
in realta serve un case nuovo e un dissipatore nuovo, ovviamente un buon dissi aftermarket è sempre molto meglio dello stock;

Si ma giá con case nuovo (5 ventole) +pasta termica nuova riesco ad abbassare la temperatura sotto i 70 mentre gioco?

edit con una asrock z77 pro 3 posso collegare tutte le ventole dello zalman z 11 plus?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro