• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TEMPERATURE PC IN GAME?

Pubblicità

GiovanniGaming98

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve,
Vorrei chiedere se 60 gradi su Battlefield 4 sono molti. Mi devo spaventare?
E poi perché il mio pc sotto stress fa così tanto rumore?
Premetto che ho una r9270x della asus, un AMD Fx6300 con il suo dissipatore stock.
Potrei cambiare dissipatore per diminuire temperature e rumorosità?
PS: Non ho overcloccato e non ho intenzione d farlo :)
Grazie per le eventuali risposte.

Salve,
Vorrei chiedere se 60 gradi su Battlefield 4 sono molti. Mi devo spaventare?
E poi perché il mio pc sotto stress fa così tanto rumore?
Premetto che ho una r9270x della asus, un AMD Fx6300 con il suo dissipatore stock.
Potrei cambiare dissipatore per diminuire temperature e rumorosità?
PS: Non ho overcloccato e non ho intenzione d farlo :)
Grazie per le eventuali risposte.

60° non sono troppi, cmq si puoi decisamente cambiare il dissi stock andando a diminuire le temps e rumorosità...
Potresti optare per un raijintek aidos o per un CM 212 evo

Non preoccuparti 60* è un range normalissimo, per quanto riguarda la rumorosità e le temperature della cpu, si con un altro dissipatore ( ti consiglio il cooler master TX3evo costa poco ed è efficiente) avresti delle prestazioni migliori e temperatura più bassa rispetto al dissi stock, quando scegli il dissipatore mi raccomando fai sempre attenzione a sceglierlo per il tuo socket...

- - - Updated - - -

Che case hai? Budget che potresti usare per l'acquisto in un dissipatore ?

Ti consiglio un cooler master hyper t4 c'entra ed in più ha una ventola da 120mm rispetto all'aidos che ne ha una da 92mm
Non preoccuparti 60 gradi sono accettabilissimi per la GPU

Ragazzi mi sono sbagliato :( I 60 gradi in game sono nella GPU. Voi intendevate quella?

No si intendeva la cpu :asd:
Sono normali 60° nella gpu. L'unica cosa che puoi fare è sostituire la pasta termica della scheda video e rimontare il dissipatore ricordandoti di attaccare i pin delle ventole.

Sì puoi star tranquillo. Il limite è 75° o giù di lì. In ogni caso ti consiglio di cambiare il dissipatore stock.

il limite non è certo 75...
Nvidia ha come "limite" sugli 80 gradi, AMD ha sempre avuto un po' più di gradi (85 circa)... Tranne per le r9 290/290x che è 95

Che poi limite non è, sono indicazioni di safe-temperature... Una gpu può arrivare a toccare anche i 100° senza rompersi, ovviamente rallenta, ma non si rompe... E' meno fragile di una cpu da questo punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro