Temperature pc elevate

Pubblicità

Jokys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, avrei un problema con le le temperature del pc, vi posto un'immagine per farvi capire:

miopc.jpg

in pratica il pc mi si è spento 2 volte mentre avevo COD avviato.. Ho controllato le temperature.. 83° dir poco eccessive..
seguendo altre discussioni ho provato sia con SpeedFan che con Everest, le temperature sono troppo elevate per il mio processore e per qualsiasi altro presumo.. caratteristiche:

Acer aspire
Intel Core 2 Duo CPU T6500 da 2.10Gh
RAM 4 Gb
SO x64 windows 7 (se può essere utile)
scheda video Nvidia geForce G105M da 512mb dedicata..

alimentatore HIPRO

ditemi cosa posso fare, grazie in anticipo per l'attenzione.

Beh direi: poi 55 gradi per l'hard disk non è proprio il massimo.

Principalmente quando lo usi, dove poggia il portatile? Da quanto hai il portatile?

Sul mio portatile Acer avevo anche io la temperatura molto alta..Risolsi levando la polvere nella parte bassa del portatile, dove per intenderci ci sono le fessure grazie alle quali passa l'aria..Se infatti ce l'hai da più di un anno e ne hai fatto un uso intensivo penso che sia molto probabile un accumulo di polvere che impedisce il corretto ricircolo d'aria, anche se non dovessere essere questo la causa del tuo problema comunque è sempre una pratica che al portatile male on fa anzi..:)

il portatile è appoggiato su uno di quei dissipatori con ventole per notebook alimentati via usb?
se si proverei ad aprirlo e cercare di pulire bene, perchè tutte le temp sono alte, ma con l' hd a 55° se non fai qualcosa va a finire male quel disco:sisi:

scusate il ritardo della risposta, comunque il portatile avrà 2-3 mesi..
ecco perchè mi sembra strano, ho provato a smontarlo ma non sono riuscito a staccarlo del tutto.
Ho cercato di spolverarlo con quel poco spazio che avevo, sembra sia stato un problema di ventola, adesso sembra funzionare o meglio fa quel rumore che prima non faceva e butta fuoco dalle fessure.. ^_^
adesso il pc è rimasto acceso da questa mattina e il processore sta a 29° ma l'hd a 51° (che mi fa ancora preoccupare..)

mi consigliate di mandarlo in assistenza?? comunque il pc non ha nessun dissipatore e per la maggior parte del tempo il pc sta sul tavolo..

Grazie ancora

scusate il ritardo della risposta, comunque il portatile avrà 2-3 mesi..
ecco perchè mi sembra strano, ho provato a smontarlo ma non sono riuscito a staccarlo del tutto.
Ho cercato di spolverarlo con quel poco spazio che avevo, sembra sia stato un problema di ventola, adesso sembra funzionare o meglio fa quel rumore che prima non faceva e butta fuoco dalle fessure.. ^_^
adesso il pc è rimasto acceso da questa mattina e il processore sta a 29° ma l'hd a 51° (che mi fa ancora preoccupare..)

mi consigliate di mandarlo in assistenza?? comunque il pc non ha nessun dissipatore e per la maggior parte del tempo il pc sta sul tavolo..

Grazie ancora
PESSIMA mossa smontarlo dopo 3 mesi...e la garanzia? io spero che tu non l'abbia invalidata....
Comunque, 51 gradi per un HD non sono esagerati, considerato che stiamo parlando di un notebook, certo non sono pochi, però la temperatura del processore a 29 gradi dimostra che problemi non ce ne sono, in garanzia ti direbbero che non ha niente che non va.
Il mio consiglio è quello di acquistare una di quelle basi con ventole per poggiare i portatili, e non solo per te, io credo che ognuno che ha un portatile dovrebbe poggiarlo su una di quelle basi.

P.S. qualcuno (altri forum) ha verificato statisticamente che gli hard disk vivono di più se hanno una temperatura compresa tra 30 e 40 gradi, dunque, abbassiamola un pò, ma non troppo:-)

io so che tutti gli acer scaldano indistintamente l hd a livelli osceni.un mio amico l ha spedito 2 volte in garanzia proprio per colpa sua

cmq di solito i portatili stanno a temp molto alte.....se vedi queato LINK la intel dice che può arrivare fino a 105°C di massima quindi non è un problema.....x l'HDD dovrebbe essere un pochino più bassa, almeno 45°....:ok:

quindi l'unica soluzione è comprare una di quelle basi con le ventole?!

esistono degli spray di raffreddamento che posso usare direttamente sull' hd??

un'ultima cosa.. qual'è secondo voi il miglior modo per raffreddarlo?! cioè solo la base con le ventole o posso usare altro?

la base con le ventole è consigliata solo se hai il case metallico in modo che aiuti a dissipare,se è di plastica serve a poco...

io sul mio notebook Asus ho il case in plastica e con ventole sotto il portatile e il miglioramento lo noto lo stesso!!
il mio procio stava a 70° in full prima e ora cn le ventole sta massimo sui 60°!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro