DOMANDA Temperature PC elevate a riposo

Pubblicità

Matty25

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
59
Salve a tutti,ho un problemino con il mio PC.Praticamente raggiunge temperature abbastanza elevate anche a riposo imgur: the simple image sharer .Come processore ho un i5 3570k non overclockato (quindi ho rinunciato all'idea di prendere un dissipatore più potente visto che non serve senza overclock,giusto?) e allora ho pensato di aggiungere delle ventole (ho solo quelle del case che è un haf 912 plus).Attualmente questa è la situazione imgur: the simple image sharer .Secondo voi che ventole dovrei comprare e dove dovrei metterle per riuscire a far scendere le temperature?

Salve a tutti,ho un problemino con il mio PC.Praticamente raggiunge temperature abbastanza elevate anche a riposo imgur: the simple image sharer .Come processore ho un i5 3570k non overclockato (quindi ho rinunciato all'idea di prendere un dissipatore più potente visto che non serve senza overclock,giusto?) e allora ho pensato di aggiungere delle ventole (ho solo quelle del case che è un haf 912 plus).Attualmente questa è la situazione imgur: the simple image sharer .Secondo voi che ventole dovrei comprare e dove dovrei metterle per riuscire a far scendere le temperature?

Cosa intendi per temperature elevate ?
Oltre all'estrazione posteriore che si vede in foto dovresti avere anche un'immissione frontale
Sostituire il dissipatore stock é utile anche senza overclock, ma se il problema é la temperatura del case prima devi risolvere quella

Ho messo lo screen di speedfan e quelle temperature mi sembrano abbastanza elevate per quando è a riposo.Comunque si c'è l'immissione frontale.Io pensavo di aggiungere due ventole,una di emissione nella parte alta e una di immissione sul pannello laterale,potrebbe essere utile?

Ho messo lo screen di speedfan e quelle temperature mi sembrano abbastanza elevate per quando è a riposo.Comunque si c'è l'immissione frontale.Io pensavo di aggiungere due ventole,una di emissione nella parte alta e una di immissione sul pannello laterale,potrebbe essere utile?

Le ventole laterali di solito si evitano, sarebbe da capire se l'immissione frontale è sufficiente
Speed fan delle volte non si capisce che temperature prende,?l'ideale sarebbe leggerla con hwinfo o Aida

Ho guardato ma le differenze sono di pochi gradi...

Dalle temperature di speed fan quella di sistema è di 20 gradi, quindi puoi aggiungere tutte le ventole che vuoi ma non scenderà e quindi non cambierà niente a livello di CPU
Comunque i 39 sulla CPU con il dissipatore stock non sono per forza tanti, di solito in idle oscilla parecchio quindi sarebbe da verificare con un andamento nel tempo attraverso un grafico

Ok...ma comunque nei giochi abbastanza pesanti tipo Battlefield 4 o Far Cry 4 sia cpu che gpu arrivano quasi ad 80 gradi,quella di sistema sui 60.Quindi magari un dissipatore lo prendo,ce n'è uno decente sui 30 euro per il mio processore?

Ok...ma comunque nei giochi abbastanza pesanti tipo Battlefield 4 o Far Cry 4 sia cpu che gpu arrivano quasi ad 80 gradi,quella di sistema sui 60.Quindi magari un dissipatore lo prendo,ce n'è uno decente sui 30 euro per il mio processore?

Concordo (era dove volevo arrivare dall'inizio) hai bisogno di un dissipatore per sostituire l'originale che tipicamente é sottodimensionato appena si carica un po' e non di ventole per il case
Con buon rapporto qualità prezzo nell'ordine del tuo budget ci sono il Cooler Master 412 s e il Raijintek Ereboss

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro