Temperature notebook

Pubblicità

markko90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho un HP Pavilion DV6-1214SL, e sto computer di m*rd monta un Athlon X2 QL-65..questo processore sotto carico raggiunge i 98°C! Eppure l'ho comprato un mese fa! Cosa devo fare?

Butta la pasta :asd: scherzi a parte; in effetti è un pò altina considerando che il Maximum operating temperature di questa cpu è di 100°, tu sei proprio li :sisi: prova a riportarlo in negozio o contatta HP.

Ps:
Che software usi per rilevare la temperatura?

Guardate i max :(
immaginetj.jpg

Ti dirò, io quando usavo Everest in overclock mi rilevava una temperatura sui 120°C, mentre l'asus nb probe ne segnalava 90 (più probabile).
Al tatto la scocca e l'uscita dell'aria ti confermano questo calore?

Ti dirò, io quando usavo Everest in overclock mi rilevava una temperatura sui 120°C, mentre l'asus nb probe ne segnalava 90 (più probabile).
Al tatto la scocca e l'uscita dell'aria ti confermano questo calore?

Si, bollentissimo il calore in uscita. Però il resto del notebook rimane abbastanza fresco, solo dove sta la parte dove esce il calore rimane bollente. Non capisco se è normale oppure devo cominciare a preoccuparmi, perché lo uso spesso sotto carico questo computer...

se sta a 50/60° in idle direi che è abbastanza normale per un notebook mi preoccupano di più i quasi 100° in full

le temperature così alte a mio avviso possono dipendere da 2 cose:
1 le ventole non sono abbastanza libere, quindi ci vorrebbe o 1 base ventilata, o almeno 4 rialzi nei gommini(li ho visti ieri da mediaworld) ce ne sono di diversi colori e sono alti circa 2cm, sarebbero una specie di feltrini di gomma che vanno applicati nei 4 angoli del notebook per fare passare + aria sotto..ù
2 io ho un hp compaq con precessore amd ed ho notato che vengono prodotti in cina...

le temperature così alte a mio avviso possono dipendere da 2 cose:
1 le ventole non sono abbastanza libere, quindi ci vorrebbe o 1 base ventilata, o almeno 4 rialzi nei gommini(li ho visti ieri da mediaworld) ce ne sono di diversi colori e sono alti circa 2cm, sarebbero una specie di feltrini di gomma che vanno applicati nei 4 angoli del notebook per fare passare + aria sotto..ù
2 io ho un hp compaq con precessore amd ed ho notato che vengono prodotti in cina...

Fra poco vado infatti a prendere una base di rialzo per il pc con qualche ventolina sotto (infatti questi notebook di merd hanno il dissipatore che butta aria verso il basso)...speriamo che si abbassi almeno un po' la temperatura, altrimenti chiamo hp e chiedo spiegazioni

Ho comprato una base per il computer con 2 ventole sotto, le temperature si sono abbassate

immagineal.png

Posso considerarmi ora nella norma?

Adesso sono più accettabili ma con un fanbase mi sarei aspettato che le temperature scendessero di più, secondo me c'è qualcosa che non va nella dissipazione della cpu.
Io chiamerei comunque Hp

Pubblicità
Pubblicità